capelli diradati

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
salve a tutti, ho 20 anni, e sto assistendo da circa un anno al diradamento dei miei capelli nella parte superiore (perdonate il linguaggio poco tecnico)... in realtà non c'è alcuno stempiamento o eccessivo diradamento del vertex, ma è solo un diradamento generale... la cosa mi preoccupa parecchio, perchè temo seriamente che sia una calvizie androgenetica....
per il momento il dermatologo mi ha sconsigliato il finasteride, e mi ha dato il minoxidil 5%... tuttavia, a causa di una dermatite seborroica, l'ho dovuto letteralmente buttare via, a favore del minoxidil 2%...
voi cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti in anticipo :)

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
salve a tutti, ho 20 anni, e sto assistendo da circa un anno al diradamento dei miei capelli nella parte superiore (perdonate il linguaggio poco tecnico)... in realtà non c'è alcuno stempiamento o eccessivo diradamento del vertex, ma è solo un diradamento generale... la cosa mi preoccupa parecchio, perchè temo seriamente che sia una calvizie androgenetica....
per il momento il dermatologo mi ha sconsigliato il finasteride, e mi ha dato il minoxidil 5%... tuttavia, a causa di una dermatite seborroica, l'ho dovuto letteralmente buttare via, a favore del minoxidil 2%...

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Forse un'analisi del capello, per vedere se effettivamente c'è caduta da alopecia androgenetica. Se è così, l'accoppiata Finasteride-Minoxidil (anche se al 2%) è il massimo, quindi la cura va bene. Nel caso ti dasse fastido anche il 2% e tu dovessi abbandonarlo, la solita raccomandazione è di farlo assai graduatamente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,040
1,249
2,015
sentirei un altro parere potrwestio avere solo un effluvcio dove il minoxidil puo' essere contrroindicato e comunque l'irritazione indotta dal mionoxidil comerciale al 5% la puoi evitasre usando un minoxidil galenico al 5% senz<a gluicole
saluti

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
grazie del consiglio!!! proverò il 5% galenico, e presto penso di iniziare col finasteride...
c'è stato un periodo, col minoxidil 2%, durante il quale la perdita di capelli era diminuita parecchio ( niente capelli sul cuscino, e, passando la mano tra i capelli, sembravano più folti )... poi, dai primi di maggio, la caduta è aumentata notevolmente... magari dipende sia dallo stress scolastico, sia dal timore di perdere i capelli...

vi ringrazio ancora dei consigli, e colgo l' occasione per complimentarmi con voi per l' ottimo lavoro che fate, sia come supporto fisico, sia come supporto psicologico