capelli corti

rox911

Utente
22 Gennaio 2006
22
0
15
salve ragazze è da tanto che non scrivo ma ciò non significa che le cosa vanno meglio.
la caduta è ancora presente ma la cosa che mi preoccupa è che cadono anche capelli corti rispetto alla lunghezza normale.purtroppo xò si è aggiunto il fatto che i capelli sono diventati più grassi e che ho spesso prurito alla cute(quando mi gratto trovo sotto le unghie dei residui di pelle biancastri).cosa posso fare?vi prego non mi dite di rivolgermi ad un dermatologo.già sn andata da 3 diversi e ognuno ha smentito l'altro.inoltre nella mia zona nessuno è esperto in tricologia x cui se nn ne trovo uno adatto preferisco restare a casa. il dott gigli mi ha detto che potrebbe essere effluvio cronico(la caduta c'è da 2 anni).io da sempre ho problemi di ferro e anemia e anche ora la sideremia è 58.sapreste dirmi se ciò può portare alla miniaturizzazione dei capelli?quand'è che i capelli corti sono senza dubbio indice di aa.
mille baci a tutte... a presto.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
se i capelli corti sono anche fini allora c'è miniaturizzazione.
in teoria l'anemia può portare a miniaturizzazione ma non so dirti di +....

x i capelli grassi nn saprei..io li ho secchi!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ah...x i capelli corti in teoria cadono x effluvio...il bello sta nel scoprire la causa!
io pensavo che il mio problema fosse il ferro (son stata ai limiti -minimi- per 4 anni)...ora è un anno e mezzo che sono a posto di ferro, ma i capelli....sigh...sembrano lentamente peggiorare..e affinarsi
 

rox911

Utente
22 Gennaio 2006
22
0
15
giu vorrei sapere una cosa:quando avevi il ferro bassO (e anche ora)come erano i capelli che ti cadevano?
erano tutti lunghi o ne cadevano anche di corti?erano di spessore normale o più sottili degli altri?
quelli che cadono a me sono sia lunghi che doppi ma purtroppo me ne cadono anche di corti.poi mi cadono tutti con il bulbo e con una specie di crosticina bianca intorno al bulbo che viene via se la togli con le mani. e a te?
ciao
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao ragazze,scusate l'intromissione ma ultimamente(o forse prima nn ci facevo caso)anch'io sto notando la caduta di capelli corti con più o meno lo stesso spessore di quelli lunghi.Me ne rimangono in mano anche passando le mani dietro la testa insieme ai capelli lunghi(alcuni sottili altri belli spessi).Anch'io ho notato una piccola crosticina bianca che con le mani viene via.Io sono partita da una ferritina bassissima(era a 5)e da poco sono riuscita a farla salire a livelli accettabili,purtroppo la caduta continua inesorabile.
Vi abbraccio
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X Rox: allora dalle analisi già dal 99 fino a gennaio 2005 il mio ferro oscillava tra i 20 e i 60, la ferritina è comparsa su analisi posteriori...mi pare nel 2002 ero a circa 20 poi oscillante ma mai alto anzi sono arrivata anche a 5. A novembre 2004 ho integrato e con gennaio 2005 sia ferro che ferritina sono saliti (ora è un pezzo che nn faccio gli esami!) a febbraio 2006 la ferritina era a 30, calata rispetto a fine 2005.

Il mio problema è iniziato con diradamento sul frontale che si è sempre + espanso, fino a ottobre 2004 non ho mai contato nè fatto caso del numero e del tipo di capelli che mi cadevano!
Da allora xò ho notato col tempo che i capelli fini -in caduta e non- aumentavano sempre +, i capelli corti ma grossi li noto dall'estate scorsa.

NB: ora nn integro molto il ferro ma subito rinizio, cmq da un anno è mezzo che ferro e ferritina sono ok tricologicamente ma zero risultati....