Capelli corti tra quelli lunghi

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
Salve, e buone feste. Vorrei chiedervi una cosa che mi sta abbastanza facendo pensare. Quando mi passo la mano tra i capelli noto appunto che le mani si pungono, perché appunto sembra che ci siano tantissimi capelli più corti. Li trovo maggiormente sparsi nella testa. Volevo sapere se erano dei miniaturizzati, anche se comunque mi sembrano consistenti. Oppure sono in crescita. Solo che mi sembra strano perché sono settimane che li sento. Io da un po’ mi sento i capelli più diradati, però non so se questi sono capelli che ricresceranno o che rimaranno così e anzi scompariranno. Datemi una risposta vi prego. Grazie mille

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Sono capelli in crescita. I capelli cadono per poi ricrescere in modo costante ed abbastanza uniforme sulla testa...ed è per questo che in situazioni non patologiche in caso di effluvio stagionale non ci sembriamo diradati.

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
daniele80 ha scritto:
Sono capelli in crescita. I capelli cadono per poi ricrescere in modo costante ed abbastanza uniforme sulla testa...ed è per questo che in situazioni non patologiche in caso di effluvio stagionale non ci sembriamo diradati.
e quanto tempo ci vorrà per ricrescere? Sono più di tre settimane che sono così. E poi non ho visto un gran numero di capelli cadere. A parte quando ho usato minoxidil, ma lo ho usato solo per 3 settimane e poi l’ho interrotto per motivi miei. Me lo prescrisse il dermatologo che mi disse che non avevo niente di patologico adesso ( anche se nella mia famiglia comunque ci sono diversi casi di calvizie anche se non completa) ma che comunque disse che se gli avevo riferito di un defluvium, prendere minox per due mesi mi avrebbe aiutato a farli ricrescere. Comunque io ho 18 anni e la mia paura è quella di iniziare a perderli adesso. Quindi la mia domanda è se è normale che sento tutti questi capelli ispidi quando mi passo le mani, o se rimarranno così

dutchboy

Utente
10 Novembre 2017
13
0
5
daniele80 ha scritto:
e quanto tempo ci vorrà per ricrescere? Sono più di tre settimane che sono così. E poi non ho visto un gran numero di capelli cadere. A parte quando ho usato minoxidil, ma lo ho usato solo per 3 settimane e poi l’ho interrotto per motivi miei. Me lo prescrisse il dermatologo che mi disse che non avevo niente di patologico adesso ( anche se nella mia famiglia comunque ci sono diversi casi di calvizie anche se non completa) ma che comunque disse che se gli avevo riferito di un defluvium, prendere minox per due mesi mi avrebbe aiutato a farli ricrescere. Comunque io ho 18 anni e la mia paura è quella di iniziare a perderli adesso. Quindi la mia domanda è se è normale che sento tutti questi capelli ispidi quando mi passo le mani, o se rimarranno così

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se posti una foto presa dall'alto a luce naturale sarà più semplice darti opinioni....comunque se non noti involuzione (capelli più sottili e depigmentati),non dovrebbero esserci problemi