Capelli con la punta bianca e nera

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ho un po di domande.

1)Il capello che cade con la punta bianca alla fine vuol dire che ha finito il suo ciclo di vita quindi cade per dare spazio ad un nuovo capello?

2)I capelli che cadono con la punta bianca sono destinati a ricrescere?

3)Ho staccato in mezzo tra i capelli a casaccio un capello qualsiasi ed aveva la punta nera il che è molto diverso da quelli che mi cadono questo vuol dire che il mio molto probabile può essere un Effulvio magari stagionale? Cioè un normale ciclo di caduta e ricrescita?

4)Ho letto che l'effulvio può durare anche 3/4 mesi e vero?

5) Ho iniziato ad accorgermi di questo problema verso la metà di Novembre possiamo dire proprio nella stagione che cadono di più. Ma da quel giorno solo e sempre con la punta bianca mai nera e un normale ciclo?

6) Se è un normale ciclo in quanto tempo di solito ricrescono? Senza aiuto per infoltire nuovamente il cuoio capelluto? (Senza fiale o roba simile)

Grazie in anticipo. Sono dubbi che non riesco a togliermi dalla testa.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
1,2 si
3 sarà della Juventus :)
4 dipende dal tipo di effluvio
5 serve una visita da un dermatologo esperto in capelli
6 dopo la caduta se non c è aga o altro in una settimanetta

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Alla domanda numero 6 hai detto una settimanetta se in caso c'è tropo sebo oppure come sai forfora oppure qualche piccola infezione il tempo di ricrescita prolunga?

Vedendo un po in giro dicono che il tempo di ricrescita di questi in fase anagen dura anche 3 anni e vero?

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mattafix ha scritto:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.416

Alla fine c'è scritto

Il capello in telogen può cadere da solo o essere sospinto fuori da quello nuovo in crescita.

Ora mi chiedo se questo capello che spinge fuori quello vecchio ma c'è una ricrescita lenta questo capello per farsi vedere fuori dal cuoio capelluto ci può mettere anche un po di tempo giusto?

PS: Posso mandarti 2/3 foto per farti vedere una cosa strana sul cuoio capelluto?