capelli con il bulbo bianco

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
prima di iniziare a rasarmi a lametta (febbraio) tutti i giorni vedevo cadere vari capelli con questo bulbetto bianco alla fine e mi dicevano che era normale, erano capelli che sarebbero ricresciuti (voglio precisare che questi capelli caduti non erano più piccoli degli altri, intendo, miniaturizzati, erano identici).

è normale che nell'aga cadano capelli di questo tipo?
se la risposta è si ok posso capire...ma non sono mai ricresciuti e neanche miniaturizzati....lo posso garantire guardando spesso la mia situazione.

se la risposta è no dopo quanto dovrebbero risputare? risputano quelli col bulbo bianco?

grazie in anticipo

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
prima di iniziare a rasarmi a lametta (febbraio) tutti i giorni vedevo cadere vari capelli con questo bulbetto bianco alla fine e mi dicevano che era normale, erano capelli che sarebbero ricresciuti (voglio precisare che questi capelli caduti non erano più piccoli degli altri, intendo, miniaturizzati, erano identici).

se la risposta è si ok posso capire...ma non sono mai ricresciuti e neanche miniaturizzati....lo posso garantire guardando spesso la mia situazione.

se la risposta è no dopo quanto dovrebbero risputare? risputano quelli col bulbo bianco?

grazie in anticipo

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65

grazie in anticipo

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
i capelli che cadono con il bulbo bianco rinascono,almeno è quello che sò e che ho sempre letto,anche io ho aga e mi succede,ne vedo tanti con bulbo bianco [;)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I capelli che cadono col bulbo bianco sono quelli che hanno raggiunto la fine del loro ciclo vitale e saranno sostituiti da nuovi. Se i bulbi sono sani ricrescerà un capelli terminale, le il bulbo è affetto da AGA crescera un capello sempre più fine e meno prigmentato.
Tutti i capelli hanno il bulbo bianco, è una guaina che avvolge la radice che si stacca una volta che il capello cade.
Se non ricordo male c'è un periodo di pausa tra la caduta del capello in talogen e la crescita di un nuovo capello, ma non ne sono certissimo, lascio la parola a chi ne sa di più per rispondere a questa domanda.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
capelli che citi sono soltanto dei telogeni maturi che cadono a chiunque sia che sia affetto da aga o no
saluti

Ultima modifica da un moderatore: