capelli chiari e fini

14 Gennaio 2005
10
0
5
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto in questo forum...

vi spiego in 2 parole il mio problema...
ho i capelli biondo chiaro e fini, di conseguenza sembra che ne ho di meno quando sono sotto una luce o anche all'aria aperta sotto il sole...
passando la mano tra i capelli e guardandomi allo specchio vedo che i capelli ci sono, forse un po' più diradati rispetto a qualche anno fa, però poi smebrano scomparire!!
tutta la testa è interessata da questo problema... alcune zone maggiormente di altre...
io ho 22 anni e da circa 3 ho la sensazione che li sto perdendo. però guardandomi bene vedo che ci sono, ma il problema è che diventano sempre più sottili! credo di vedermi in questa patologia: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.427
vorrei chiederei a tutti voi cosa potrei fare per farli ritornare come prima, permettendo al capello di avere uno spessore maggiore e di conseguenza di coprirmi maggiormente la testa.

spero possiate essermi concretamente di aiuto! [8D]
GRAZIE A TUTTI e buona giornata
Paolo

14 Gennaio 2005
10
0
5
Ciao a tutti,

ho i capelli biondo chiaro e fini, di conseguenza sembra che ne ho di meno quando sono sotto una luce o anche all'aria aperta sotto il sole...
passando la mano tra i capelli e guardandomi allo specchio vedo che i capelli ci sono, forse un po' più diradati rispetto a qualche anno fa, però poi smebrano scomparire!!
tutta la testa è interessata da questo problema... alcune zone maggiormente di altre...
io ho 22 anni e da circa 3 ho la sensazione che li sto perdendo. però guardandomi bene vedo che ci sono, ma il problema è che diventano sempre più sottili! credo di vedermi in questa patologia: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.427
vorrei chiederei a tutti voi cosa potrei fare per farli ritornare come prima, permettendo al capello di avere uno spessore maggiore e di conseguenza di coprirmi maggiormente la testa.

Paolo

14 Gennaio 2005
10
0
5
Ciao a tutti,

Paolo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Paolo e benvenuto! [:D]
La prima cosa da fare è senz'altro una visita da un dermatologo esperto in tricologia....
Lui ti farà la diagnosi e se in effetti è androgenetica ti darà la cura che fa per te.
Qui sono in molti ad aver avuto ottimi risultati con le cure. Il processo di miniaturizzazione si può invertire, l'importante è curarsi il prima possibile!
Quindi prima il dermatologo poi la cura! Nella homepage trovi un elenco dei dermatologi esperti...
baci
Claudia

14 Gennaio 2005
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Se ci dici di dove sei magari ti indichiamo un buon dermatologo.............

ciao,
grazie mille per l'ascolto e per le risposte...
un paio di anni fa ho fatto una visita da un dermatologo, ma era meglio evitassi...
credo perchè è stato scorbutico, inaffidabile e credo nemmeno interessato a risolvere il mio problema!!
per risolvere il mio problema mi dava una frizione più degli sciampi che vendevano nella farmacia di sua proprietà..

sono della provincia di Varese... se ne conoscete qualcuno davvero in gamba.. ti ringrazio!! [:D]

posso fare in via informativa alcune domande?
1) solitamente che cura si da in questi casi?
2) il ridursi del fusto del capello può dipendere dalla sovraproduzione di sebo?
3) può dipendere dal fatto che ho tenuto i capelli lunghi per circa un anno? visto che da lì a 6 mesi ho iniziato a notare un assottigliamento?
4) chi facendo la cura ha visto effettivamente dei risultati' quindi se è così, è possibile tornare con la folta capigliatura di una volta? [:D]

grazie a tutti & buona giornata
Paolo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1)impossibilke risponderti in genere minoxidil e finasteride
2)No
3)No
4) Bella domanda...

saluti

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ryu
domanda : farsi visitare da 3 esperti dversi potrebbe essere controproducente?

Carissimo Ryu,
A mio avviso, a livello emotivo sarebbe senz'altro controproducente, soprattutto nel caso in cui la diagnosi dei vari medici si discostino l'una dall'altra. Dovresti decidede a quale medico dare ascolto, a quale terapia fare affidamento... a questo punto forse vale di più la pena scegliere un medico solo e dargli fiducia. Nel caso in cui tu non riscontrassi alcun beneficio dalla sua cura, allora potresti passare ad altro...
Un abbraccio,
Marina

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
L'idrocortisone re'0 utiule soprattutto negli effluvi comunque si usa anche nell'androgenetica.
Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Paolo,
ti consiglio di leggerti la homepage...
In particolare per la visita, questa scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.437
baci
Claudia

14 Gennaio 2005
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Paolo,
ti consiglio di leggerti la homepage...
In particolare per la visita, questa scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.437
baci
Claudia

grazie mille, corro a leggermela!!

14 Gennaio 2005
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
L'idrocortisone re'0 utiule soprattutto negli effluvi comunque si usa anche nell'androgenetica.
Saluti

quindi potrei iniziare a utilizzarlo?? [:D]

ho letto in un altro post di questo forum che col Finasteride dopo un paio di mesi si vedono spuntare dei capelli dove prima non ce n'erano..
potrebbe aiutarmi a rinfoltire la zona dove mi sembra di vedere meno capelli..
poi il dermatologo spero mi darà la terapia migliore per aumentare il diametro del fusto..