Buongiorno, ho quasi 24 ani,soffro di alopecia androgenetica e dermatite seborroica. È da 2 anni che sono in trattamento. Il primo anno utilizzando solo il minoxidil bioorga 5%, il secondo anno utilizzando un preparato di minoxidil con altre sostanze, 2 capsule al giorno di markeuticals integra, serenoa repens, più varie vitamine che prendo per sopperire ad alcune carenze come vitamina D e acido folico. La dermatite seborroica è sotto controllo se faccio la shampoo ogni giorno con lo shampoo delicato. È comunque da anni che ogni giorno perdo tantissimi capelli, basta pensare che quando metto il minoxidil e tiro leggermente i capelli per vedere quanti me ne cadono, ne conto circa 150 nel lavandino, alcuni di lunghezza normale, altri di lunghezza piccolissima e altri di lunghezza invisibile e sottilissimi, quasi impercettibili. Avevo chiesto al medico il motivo di questo effluvio e mi aveva detto che la cura del solo minoxidil era troppo poco. Ma anche con questo nuovo trattamento non è cambiato nulla per quanto riguarda l'effluvio. Secondo voi cosa potrebbe essere? Avete esperienze simili? Penso che perdere 150 capelli al giorno nel lavandino più chissà quanti altri durante il resto della giornata siano davvero troppi