capelli che cadono...

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve
da poco ho iniziato minoxidil e volevo una delucidazione..
in un vecchio post ho letto che c'è differenza ,per quanto riguarda i capelli che cadono,tra quelli che terminano con il bulbo( una specie di piccolo tondino bianco, per intederci) e quelli senza.. mi spiegate la differenza?
che differenza corre tra questi due tipi di capelli? quali ricresceranno e quali no?
chiedo anche parere di un doc!
grazie a tutti
buona giornata

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve
in un vecchio post ho letto che c'è differenza ,per quanto riguarda i capelli che cadono,tra quelli che terminano con il bulbo( una specie di piccolo tondino bianco, per intederci) e quelli senza.. mi spiegate la differenza?
che differenza corre tra questi due tipi di capelli? quali ricresceranno e quali no?
grazie a tutti
buona giornata

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Salve
grazie a tutti
buona giornata

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Il mio consiglio è quello di non preoccuparsi per certe cose e curarsi per almeno 6 mesi..
Poi valuterai!!
Sei in cura da un Doc, se ci fossero problemi te lo direbbe al volo!
Ciauzzz

Fede[8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Flegias,
credo che l'unica differenza tra i due capelli è che quelli con il bulbo sono capelli caduti, quelli senza sono capelli spezzati...[:D].
I capelli di spessore normale che cadono con il bulbo si identificano come telogeni maturi, cioé capelli che hanno finito il loro ciclo vitale. Poi ci sono i displasici, cioé capelli più sottili e che hanno un ciclo vitale più corto e infine i vellus, cioé capelli simili a peli.
I capelli caduti ricrescono sempre, il problema è solo nella qualità dei capelli nuovi che ricrescono. Nella a.a. i capelli si miniaturizzano, cioé al posto magari di un telogeno maturo, potrebbe spuntare un displasico, che se peggiora, può diventare un vellus. Insomma il problema della a.a. non è tanto nei capelli che cadono, ma paradossalmente in quelli che ricrescono.
baci
Claudia

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
grazie claudia..
che donna... fantastica![:D]
volevo sapere esattamente questo! impara web..... [:D]
scherzo web non te la prendere!!!
un grazie a tutti e due..ciaoo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Flegias!
Piuttosto, se sei in cura con il minox, non preoccuparti se ti cadono più capelli. Si chiama fenomeno della caduta indotta e questo succede perché il minox accellera le fasi del capello, quindi i catageni diventano più velocemente telogeni e i telogeni cadono più in fretta. Niente paura quindi, anzi, significa che il minox sta facendo effetto. I capelli caduti ricresceranno, si spera più forti.
baci
Claudia

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Eheheh..
Da Cla c'è sempre da imparare!!

Cmq dai retta anche a me, è importante pensarci poco a certe cose..tanto non cambia nulla!
ciauzz

Fede[8)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Bellissima spiegazione, Claudia.
E se invece non si nota una caduta particolare ? Vuol dire che funziona poco la cura ?
(ma tu guarda se uno si deve preoccupare che NON gli cadono i capelli, con bulbo o senza)