Capelli che cadono dopo mesi di situazione stabile

MASA70

Utente
18 Marzo 2020
17
2
5
ITALY
Buonasera a tutti
Ho 50 anni e assumo finasteride da circa 25 anni, taglio la compressa in 4/5 parti
Avevo già scritto in passato che per 2 volte avevo sospeso la terapia e poi ripresa. Ho concepito 2 figli e non fidandomi degli effetti collaterali avevo sospeso il finasteride. La seconda volta per oltre 1 anno, ma in parte avevo recuperato i capelli persi e per tanti anni la situazione è rimasta stabile.
Nei mesi invernali del 2019 ho avuto una forte caduta di capelli e ho iniziato anche con il minoxidil al 5% , per qualche mese due volte al giorno e poi una . nello stesso periodo ho iniziato anche ad assumere 2 compresse di apple extract hair complex plus ( mela annurca ). Da circa 4 mesi perdevo pochissimi capelli e le zone diradate, dopo un inizio non promettente, erano migliorate parecchio. Da qualche settimana ho sospeso la mela e ho iniziato ad assumere due compresse di hair booster effluvium recovery complex e sempre dallo stesso periodo utilizzo 2/3 volte a settimana lo stimulating follicle spray ai peptidi . Nel cambio di stagione soffro di dermatiti seborroiche, ma al momento non ce l'ho. I capelli li lavo con lo stimulating della stessa azienda
Mi sono accorto che la situazione è tornata a peggiorare e da 4 giorni ho iniziato a contare quanti capelli perdo. Ne conto circa 90/100 e la maggiorparte sono di pochi cm e sottili. Non porto i capelli corti. I capelli sono anche abbastanza secchi. Non sono stato sotto il sole perchè, purtroppo, per problemi fisici sono in casa da mesi. In passato ho sempre avuto una maggiore perdita di capelli al cambio di stagione, ma ho anticipato almeno di 1 mese e mezzo o due . E' da un pò che sono anche parecchio stressato per questo problema che non si risolve e da poco più di due mesi assumo antidolorifici pesanti. Già nel 2016 avevo assunto quel tipo di farmaco, ma la situazione in un paio di mesi era migliorata e non avevo notato perdita di capelli.
Cosa ne pensate ?