Capelli che cadono con bulbo nero

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Come da titolo. Assumo 1/4 proscar + minox al 2% dal primo di marzo, da qualche giorno mi sembra di notare che qualche capello del retro nuca (il coppino, x intendersi) e della zona laterale abbia il nulbo nero... almeno credo... ne avrò notati un paio al massimo in questi giorni, volevo sapere se è una brutta cosa. [:O]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Come da titolo. Assumo 1/4 proscar + minox al 2% dal primo di marzo, da qualche giorno mi sembra di notare che qualche capello del retro nuca (il coppino, x intendersi) e della zona laterale abbia il nulbo nero... almeno credo... ne avrò notati un paio al massimo in questi giorni, volevo sapere se è una brutta cosa. [:O]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Manuel,
non credo che il bulbo sia nero... Prova a guardarlo su fondo scuro...
E comunque non é facile distinguere il bulbo. Se fosse nero e gelatinoso allora sarebbe un capello in anagen che peró cade in anagen solo se si tratta di alopecia areata o in chemioterapia. Ora siccome l'areata é di solito a chiazze te ne saresti accorto e spero per te che tu non sia sotto chemio. Riguarda il bulbo su fondo nero e se hai ancora dubbi, vai dal dermatologo che lo guarda al microscopio.
baci

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Grazie a Dio non sono sotto chemioterapia, e non ho (almeno per ora) alcuna chiazza tra i capelli, speriamo non mi vengano mai, ovviamente... nel caso ne noti qualcun altro lo farò analizzare dal dermatologo... dimmi un'ultima cosa, in generale quando si nota un capello col bulbo nero, le chiazze dell'areata è già visibile o no? Hai detto che i capelli col bulbo nero sono quelli in telogen, quindi (è una mia curiosità) se uno si strappasse un capello, noterebbe un bulbo nero?

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carao Manuel,
ho detto che il bulbo in anagen é nero, in telogen é bianco.
Dai fai la prova, metti l'accusato su un foglio di carta nera e guarda che colore ha il bulbo. Se lo guardi su fondo bianco magari sembra nero, per quello lo dico.
Comunque il capello in anagen ha un bulbo grosso e gelatinoso, spe che guardo se trovo una foto:
09.jpg

Non preoccuparti!
baci

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Oddio, forse così grosso non è... a me sembra un pallino nero, al massimo... [:O] Non so se stare tranquillo o meno... penso cmq di sì... quando me ne cadrà uno come quelli appena caudti (spero non succeda + cmq [:D] )

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Io non uso il pettine [:D] Al massimo l'avrei strappato con le mani... cmq l'immagine postata da Claudia mi ha tranquillizzato...

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
cmq pure a me ne cadono in questi giorni con bulbo molle e nero... sono un po' preoccupato, in settimana ennesima visita dal derma per sentirmi dire sempre la stessa cosa: aga, fina e minox.