capelli caduti dopo shampoo

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
salve a tutti

mi domandavo se è normale trovare capelli nel lavandino dopo lo shampoo
purtroppo ogni volta che noto qualche capello caduto vado nel panico..
i capelli caduti nn sono piu' di 10 .

grazie
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
jamesflipper ha scritto:
Cosa vuoi che siano 10 capelli, stai tranquillo e non andare in panico [:)]


grazie mille !!!!!!!!!!!!!!

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,868
7,464
2,015
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.453
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Proxy ha scritto:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.453


tutto chiaro ora [:)]
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
mi è chiaro che la caduta dei capelli è un fatto naturale e che accade tutti i giorni e che nn deve destare preoccupazioni per coloro che hanno ancora tutti i capelli .
quindi nn cè da allarmarsi .
allora considerato che la caduta dei capelli giornaliera è da considerarsi fisiologica ,mi domando del perchè si discute di bloccare la caduta dei capelli,quando in realta' è un fatto naturale cosi' come gli animali sono soggetti a muta del pelo .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,868
7,464
2,015
Semplice,perché si interviene quando la caduta è abbondante (effluvi) o in caso di AGA quando i capelli diventano sempre più fini e cadono
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di revita
salve a tutti

mi domandavo se è normale trovare capelli nel lavandino dopo lo shampoo
purtroppo ogni volta che noto qualche capello caduto vado nel panico..
i capelli caduti nn sono piu' di 10 .

grazie


Hahaha! Scusa se rido ma vai nel panico per 10 capelli? Io dovrei farmi il Valium endovena a ogni lavaggio hi! Ciò che c'è da capire è che: Non contano tanto i capelli che cadono ma in che percentuale cadono nonchè le loro dimensioni, il loro stato di salute ergo se sono terminali o si stanno miniaturizzando.

Puoi perdere 100 capelli al giorno e rientrare nella normalità, vederne cadere assai meno ma magari si miniaturizzano e sono sintomo di Calvizie Androgenetica. Resta inteso che se la caduta è davvero abbondante (Effluvio) anche li c'è da capirne le cause. (E' comunque nella norma perdere fino a 80-100 capelli al giorno).

Prova a non lavarli per 6-7 giorni, fai un Wash Test li raccogli e inizi a vedere in che % sono Telogeni Maturi o miniaturizzati.

In seconda ipotesi fai una visita con Dermoscopia c/o un Dermatologo esperto in capelli in maniera da avere una diagnosi che ti tranquillizzi e ti dia le eventuale cure specifiche al tuo caso.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Si parla di bloccare la caduta perchè è un termine più facile per far capire il perdere i capelli ovvero aga.
La caduta non si blocca in quanto fisiologicamente è un ricambio naturale.
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Ho 40 anni e non ho alim segno di calvizie ho solo un diradamento ad una tempia il derma anni fa mi disse che era fisiologica .da allora tritato stazionario ed invariato .la mia e' forse un ossessione psicogena dovuta forse da dei dispiacerei del passato .comunque ritornando alla caduta io porto i capelli lunghi e quando noto in capelli caduto e' lungo no miniaturizzato
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
revita ha scritto:
Ho 40 anni e non ho alim segno di calvizie ho solo un diradamento ad una tempia il derma anni fa mi disse che era fisiologica .da allora tritato stazionario ed invariato .la mia e' forse un ossessione psicogena dovuta forse da dei dispiacerei del passato .comunque ritornando alla caduta io porto i capelli lunghi e quando noto in capelli caduto e' lungo no miniaturizzato


Allora sono capelli Terminali che devono cadere, è nella norma e solo se superano un certo numero si parla di Effluvio.

Casomai non lavarli per 7gg e fai un Wash Test.
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
De Rossi ha scritto:
revita ha scritto:
Ho 40 anni e non ho alim segno di calvizie ho solo un diradamento ad una tempia il derma anni fa mi disse che era fisiologica .da allora tritato stazionario ed invariato .la mia e' forse un ossessione psicogena dovuta forse da dei dispiacerei del passato .comunque ritornando alla caduta io porto i capelli lunghi e quando noto in capelli caduto e' lungo no miniaturizzato


Allora sono capelli Terminali che devono cadere, è nella norma e solo se superano un certo numero si parla di Effluvio.

Casomai non lavarli per 7gg e fai un Wash Test.


grazie mille per il consiglio a te e tutti coloro che mi hanno risposto .
ultimissima domanda ,potrebbe risultarmi utile l'utilizzo del locoidon?
sinceramente pero' non ho forfora o prurito so che per queste patologie viene utilizzato .
pero' sono una persona che cerca di prevenire tengo troppo ai miei capelli [:)]non avendo una ragazza forse è per quello che ho riposto tutte le mie attenzioni e preoccupazioni verso i capelli (so che è sbagliato),quindi chiedo a voi esperti se posso cmq utilizzarlo 2 volte a settimana

un grazie anticipato a tutti voi
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Il Locoidon si usa negli Effluvi, la tua è una caduta del tutto normale pertanto eviterei di aggiungere possibili squilibri. Solo se noti caduta sopra la norma sarà il caso di far qualcosa. Magari se puoi fai le analisi fondamentali:

01-esami-normali.gif