capelli bianchi

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
Per la serie: le sfighe tutte a me..

So di avere un topic già aperto, ma chiedo gentilmente di lasciare aperto questo per analizzare un problema diverso.

Ho 25 circa anni e ho già centinaia di capelli bianchi. Sto curando anche l'alopecia da quasi 1 anno, e su quel fronte sembra stia funzionando. La cosa si è ingigantita sempre più, ora la prima domanda che mi viene posta da tuti è ma hai già i capelli bianchi?

Penso la cosa sia dovuta a stress e iper tensione continua. Ci sono prodotti che posso usare (tinture a parte) per rigenerare il colore naturale?

N.B. Con questa luce neanche rende tanto l'idea

mccjlf.jpg

6eq9li.jpg

sgqtja.jpg

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Beh insomma,lo stress puo' incedere,l'esempio piu' evidente e' OBAMA,dopo 3-4 mesi del suo mandato ha iniziato a diventare bianco,coincidenza??[:D]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
no li' si parla di tintura....potrei elencarti decine di vip che han fatto cosi' agli inizi e dopo si son trascurati...... cmq anche a me lo stress in poche settimane ne ha fatti uscire a centinaia mentre prima nemmeno uno ..

Proxy ha scritto:
Beh insomma,lo stress puo' incedere,l'esempio piu' evidente e' OBAMA,dopo 3-4 mesi del suo mandato ha iniziato a diventare bianco,coincidenza??[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Beh non vi e' nessuna certezza sulla tintura,solo gossip e solite azzate[;)]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
chiunque si candidi o sia nuovo in tv anche se di eta' stagionata... si tinge i capelli all' inizio...guarda flavio montrucchio,marco liorni e molti altri che dopo poche settimane o mesi che non erano piu' in tv son guardacaso diventati bianchi.... o trascurati con barba...un po' come molti comuni mortali che per farsi assumere si fanno la barba spesso,si tingono i capelli ecc quindi si curano,si fanno vedere piu' belli e giovani e poi dopo che hanno il contratto a tempo indeterminato cambiano, e imbiancano in poche settimane...ne ho visti molti,e non e' gossip o le solite...
Proxy ha scritto:
Beh non vi e' nessuna certezza sulla tintura,solo gossip e solite azzate[;)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io concordo con il fatto che lo stress incida eccome sia a livello di canizie che di calvizie....ogni qual volta ho avuto periodi no,c'era sempre dietro quache batosta pesante.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a me ne son spuntati bianchi per stress,farmacie e medici mi han detto che non si puo' far nulla,ho provato kombucha,pastiglie antigrey,ma nulla a parte le tinture,mi e' migliorato molto il colore grazie al minox e duta,ma non mi e' ancora tornato come quello che avevo pochi anni fa'.l' unica cosa e' prevenire,per chi e' ricco o figlio di papa' e non ha mai pensieri,problemi e preoccupazioni e non ha mai lavorato,e non mette mai la sveglia,e dorme sempre,e' normale che a 60 anni ha ancora tutti i capelli neri,ne conosco diversi,e non c' entra molto la genetica,ma al 90% lo stile di vita secondo me.

Supreme2 ha scritto:
ma soluzioni..nessuna?

integratori o quant'altro sono solo fuffa ?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
per me lo stress e' tutto,ma di obama o gli altri vip,erano solo tinti per essere belli all' inizio.

Proxy ha scritto:
OK allora si tinge e lo stress non incide[;)]

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
thecrow ha scritto:
a me ne son spuntati bianchi per stress,farmacie e medici mi han detto che non si puo' far nulla,ho provato kombucha,pastiglie antigrey,ma nulla a parte le tinture,mi e' migliorato molto il colore grazie al minox e duta,ma non mi e' ancora tornato come quello che avevo pochi anni fa'.l' unica cosa e' prevenire,per chi e' ricco o figlio di papa' e non ha mai pensieri,problemi e preoccupazioni e non ha mai lavorato,e non mette mai la sveglia,e dorme sempre,e' normale che a 60 anni ha ancora tutti i capelli neri,ne conosco diversi,e non c' entra molto la genetica,ma al 90% lo stile di vita secondo me.

Supreme2 ha scritto:
ma soluzioni..nessuna?

integratori o quant'altro sono solo fuffa ?

in che modo il minox ti ha aiutato? Io li ho bianchi principalmente ai lati, dove comunque non applico il Minox. E il duta cos'è?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
No attualmente non c'e' nulla,la laser terapia puo' essere utile,tende a scurire i capelli.
Ovvio se la si usa per altro ha un senso,ma solo per scurire i capelli no.
Comunque ragazzi ci sono un sacco di prodotti comodissimi come mousse che scuriscono gradualmente,non sporcano,durano,facili da applicare(se proprio si vuole mitigare il problema)

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
ripristinare il colore non si puó ma con dieta etc. si puó ritardare,in merito a fototerapia:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63244

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Penso anche io sia molto legato al fattore stress.
In tutti i periodi in cui ho avuto forti stress, problemi di insonnia, agitazione, tachicardia, sopra le mie orecchie sono spuntate nuove ciocce di capelli bianchi.

Come soluzione al problema dei capelli bianchi, avevo sentito parlare di shampoo all'Hennè, pare sia una erba naturale che scurisce i capelli.
La soluzione vera, radicale, sarebbe un bel cambio di testa e di stile di vita, ma cambiare forma mentis è più difficile che entrare al supermercato e prendere una confezione di tintura....

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
La canizie è genetica, come dice Gigli. Nella mia famiglia materna, ad esempio, hanno tutti canizie precoce e mio fratello l'ha ereditata. Già a diciassette anni ne aveva qualcuno. Ora ne ha diciannove e ne ha qualcuno in più, ma non sono tanti. Secondo una mia personal teoria, la canizie è strettamente associata alla forma dei capelli e al loro colore. Cioè io è mio fratello abbiamo capelli completamente differenti (io ricci nero afro, lui lisci neri) ereditati reciprocamente da padre e madre e quelli di mio fratello hanno canizie, come tutti i lisci neri del mio ramo materno.