capelli bianchi

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
la mia e' solo una curiosita':mia madre ha iniziato ad avere capelli bianchi da giovanissima,gia alla mia eta'.....e' in qualche modo eredidaria la canizie(si dice cosi'?)?dipende piu dal padre o dalla madre?mio padre a 58 anni ha ancora la gran maggioranza dei capelli(quelli rimasti)neri....insomma io da chi dovrei ''prendere''?
non vorrei spendere tempo e denaro a curarli per poi ritrovarmeli bianchi,ci mancherebbe solo questo[:)]...

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
la mia e' solo una curiosita':mia madre ha iniziato ad avere capelli bianchi da giovanissima,gia alla mia eta'.....e' in qualche modo eredidaria la canizie(si dice cosi'?)?dipende piu dal padre o dalla madre?mio padre a 58 anni ha ancora la gran maggioranza dei capelli(quelli rimasti)neri....insomma io da chi dovrei ''prendere''?
non vorrei spendere tempo e denaro a curarli per poi ritrovarmeli bianchi,ci mancherebbe solo questo[:)]...

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La canizie dipende da molti fattori oltre all'eredità, il fattore più pesante. Mancanza di rame, il fumo e la bevanda possono influire. Qto alla questione genetica, devi avere il gene per i capelli bianchi non importa da dove provenga.
Saluti!!![;)]

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
cioe' io sono destinato ad una canizie precoce dottore?non ho capito....

una volta in risp a questa domanda mi e' stato detto che il colore dei capelli dipende piu' dalla madre che dal padre e' vero?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Paolo,
mi sembra un po' azzardato mettersi a fare previsioni genetiche!
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/capelli_e_eta/eta.html
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non esiste una trasmissione genetica certa della canizie se comunque entrambi i genitori lo sono anche tu hai maggiori probabilita' di sbvilupparla.
saluti