Capelli bianchi ecc.

Gianjaque

Utente
10 Aprile 2020
5
0
5
Milano
Buongiorno, sono una ragazzo di quasi 30 anni. Sono leggermente stempiato e ho moltissimi capelli bianchi. Mio padre é stempiato con la classica "piazza" vuota sopra la nuca. Lui ha detto di avere avuto intorno ai 40 anni i primi capelli bianchi. Mio fratello 20 anni ha già un po' di capelli bianchi. Supponiamo che li abbiamo ereditati dal nonno materno visto la brizzolata nelle foto sin da trentenne. Ho anche secchezza del cuoio capelluto, il mio dermatologo mi ha detto di aumentare la frequenza dei lavaggi con shampoo più leggero (fattore che risulta anche a membri di famiglia del ramo materno). Quindi mio padre "mezzo" calvo senza capelli bianchi alla nostra età e mio nonno materno quasi tutti i capelli ma già brizzolato a 30. Una domanda che magari vi sembrerà stupida: c' é una buona probabilità che abbia preso da mio nonno materno e quindi c'é la possibilità di tenere i miei capelli o mi posso ritrovare sia mezzo pelato coi capelli bianchi?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,848
8,238
2,015
Ciao rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto altrimenti è difficilissimo darti un parere

Gianjaque

Utente
10 Aprile 2020
5
0
5
Milano
So di averne ancora parecchi di capelli. Tranne per un leggero diradamento frontale. Non prendo nessun medicinale, mai visto un medico specializzato (tranne il dermatologo che mi ha detto di lavoro più spesso i capelli contro il cuoio secco) , non ho cambiato dieta, sono un po' ansioso come lo é tutta la mia famiglia. Esami del sangue li dovevo fare ma poi ho lasciati perdere per via della quarantena. Padre e nonno materno mancanza di capelli identici ma mio padre invecchiando sta peggiorando di più di suo padre alla sua età.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,848
8,238
2,015
In pratica non hai nulla,solo una tua fissa.

Se hai forfora,utilizza uno shampoo delicato (olio shampoo) e 1-2 volte a settimana uno shampoo antiforfora tipo Triatop(per un mesetto)

Più lavi i capelli,con shampoo non adatti, più lo scalpo si secca.

Gianjaque

Utente
10 Aprile 2020
5
0
5
Milano
Ok ti ringrazio così aspetto risposte.
I capelli bianchi se ne vedono pochissimi perché sono coperti da un mascara apposito.