capelli bianchi e diradamento

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Buongiorno a tutti,

è capitato a qualcuno di voi che il diradamento sia seguito alla comparsa dei primi capelli bianchi?
Ho notato che sulla parte superiore del capo i capelli mi si sono diradati maggiormente nei punti dove c'è maggiore concentrazione di capelli bianchi.
Gradirei vostri commenti e possibilmente un parere del dott. Gigli.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Buongiorno a tutti,

è capitato a qualcuno di voi che il diradamento sia seguito alla comparsa dei primi capelli bianchi?
Ho notato che sulla parte superiore del capo i capelli mi si sono diradati maggiormente nei punti dove c'è maggiore concentrazione di capelli bianchi.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Buongiorno a tutti,

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Dopo i 30 si, ma in genere i primi capelli bianchi compaiono sulle tempie. Se li vedi solo nelle zone diradate è probabile siano distrofici.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
scusi dottore,
ma è possibile che la percezione dei capelli bianchi sia maggiore dopo un effluvio?

le dico questo perche' tra i capelli caduti durante l'effluvio, a parte quelli sottili e depigmentati, di bianchi ne ho visti pochissimi tipo 1 bianco ogni 30 scuri.
Inoltre, è possibile che un effluvio iniziato a metà maggio si sia risolto a metà agosto e dai primi di settembre sia ricominciato?
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non saprei rispondertui sula percezione dei capelli buianchi.Per ilresto e' possibile ma ci vogliono rilievi obiettivi dire soggettivamen te che c'e un effluvio ono e'0 abbastanza aleatorio.
salutgi