Capelli appiccicosi

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Ho letto parecchio, ma vorrei capire da voi una cosa. Applico minox 5% galenico con trascutol e mi trovo bene per quanto riguarda l'assorbimento e l'asciugatura. Il problema grosso rimane l'untuosità dei capelli. Applicarlo la mattina e uscire è impensabile, sembra di avere in testa il gel o forse peggio. La sera lo applico e lo lascio 3 ore e poi vado a letto. La mattina mi lavo i capelli e sento dove l'ho applicato che sono secchi come se ci fosse il gel lasciato in testa dalla sera.
Vi risulta anche a voi lo stesso effetto? Come fate a uscire la mattina?

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Ho letto parecchio, ma vorrei capire da voi una cosa. Applico minox 5% galenico con trascutol e mi trovo bene per quanto riguarda l'assorbimento e l'asciugatura. Il problema grosso rimane l'untuosità dei capelli. Applicarlo la mattina e uscire è impensabile, sembra di avere in testa il gel o forse peggio. La sera lo applico e lo lascio 3 ore e poi vado a letto. La mattina mi lavo i capelli e sento dove l'ho applicato che sono secchi come se ci fosse il gel lasciato in testa dalla sera.

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
davvero, come fate?? io esco col cappello..poi il fine settimana faccio la piega dal parrucchiere, i capelli prendono volume e sono decente..!!

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
riuppo la discussione per avere altri pareri. I capelli la mattina dopo sono secchi come se si fosse seccato il gel... come si fa a uscire di casa in queste condizioni?
Inoltre, il fatto che li secchi così tanto non crea problemi di caduta? Se il Dr.Gigli potesse rispondere gliene sarei grato.

grazie

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma minchi.a quanti problemi. lo applichi una volta al giorno (la sera), e al mattino lavi i capelli.

è normale che secchi, la lozione contiene alcool e transcutol.

una sola applicazione va benissimo, il minox ha un'emivita di 22 ore circa, lo metti la sera un'ora prima di coricarti e il gioco è fatto

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
non sono preoccupato sul fatto di metterlo la sera, come già sto facendo senza problemi. Il problema rimane il fatto che i capelli diventano marmo e non vorrei che questo li rovinasse in qualche modo. Mi piaceva anche sentire il parere di chi lo usa e magari ha trovato qualche metodo per uscire di casa in maniera decorosa...

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io lo uso esattamente così da un anno ormai. non rovina i capelli, li sporca solo. ma se li lavi al mattino con uno shampoo delicato come il markeuticals oltre a eliminare il sebo in eccesso, li vedrai splendere.

credimi, prova così e sarai contento

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
sto già nella tua stessa identica situazione, utilizzando le stesse cose...

leggendo qua e la nel forum però nessuno indicava che il minox seccava in questo modo i capelli. Anzi molti lo mettevano la mattina e andavano a lavorare. Questo è il mio forte dubbio, che tuttora mi rimane...

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Avendo i capelli corti come mi è possibile applicarlo sulla cute e non sporcare i capelli massaggiando per fare assorbire? Ci ho provato in tutti i modi ma l'unico modo forse è quello di non massaggiare la testa, con l'unico inconveniente che la lozione poi se ne scende lungo la testa e va a gocciolare o in faccia o ai lati o sulla schiena.
Dottore lei ha un metodo particolare?

grazie

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
anche a me, avendo anche i capelli lunghi, i capelli si fanno un pò appiccicosi dopo aver fatto asciugare il preparato. Una soluzione che ho trovato è usare (2-3 ore dopo il minoxidil) gel o cera per capelli così che puoi modellarli come meglio credi.

fabyetto

Utente
1 Maggio 2009
42
0
15
a me nn dispiace fà effetto gel,e li rende un pò più spessi ,indi fà quel minimo di volume,il colore nn è il massimo,opaco
che si può fare è aga = rottura di palle.