Capelli : alimentri contro caduta e per ricrescita

flux87

Utente
7 Marzo 2011
21
0
15
Gentili amici,
ho 23 anni e' ho un leggero diratamento vicino le tempie.Son un fissato per l'alimentazione infatti da piccolo mangio molte verdure(tutte ) e verdura(tutte).Da quando ho inziato a preoccuparmi dei capelli ho inziato un alimentazione ancora piu completa infatti da 4 anni mangio i cereali la mattina insieme allo yogurt e 3 cucchiaini di lecinova.Molto spesso mangio mandorle e bevo the verde.Nei integratori che prendo per la palestra c'e' molta vitamina b .C'e' qualche alimento che voi conoscete anche di diffilce acquisto che puo' aiutarmi ancora di piu' nella mia alimentazione.
Aspetto vostri consigli.
Vi ringrazio dell'attenzione.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
La tua alimentazione va bene, in ogni caso la perdita di capelli è genetica/ormonale. Se nei tuoi geni c'è scritto che devi perdere i capelli puoi curare l'alimentazione quanto ti pare, ma il tuo destino è segnato. In quel caso puoi solo rallentare o bloccare per un po' il processo curandoti.
Saluti.

flux87

Utente
7 Marzo 2011
21
0
15
Gentile amici,
certamente questo e' ovvio.Ma ci sono altri elementi nella natura che possono aiutarmi.Aspetto tutte le vostre informazioni.
Grazie

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Se non hai particolari carenze (rilevabili solo dalle analisi del sangue), ha poco senso star a cercare chissà quali alimenti...
Neanche con le cure più moderne si riesce a combattere in modo soddisfacente la caduta dei capelli, figurati con l'alimentazione..

flux87

Utente
7 Marzo 2011
21
0
15
Gentili amici,
mi aiutare per favore.Penso di aver fatto una domanda chiara.
Vi ringrazio.
Distinti saluti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Anche la mia risposta è stata altrettanto chiara.
Ti sto già aiutando facendoti capire che se stai dietro all'alimentazione perdi solo tempo (nell'ambito dei capelli ovviamente). Più chiaro di così... Con questo chiudo.
In bocca al lupo!

flux87

Utente
7 Marzo 2011
21
0
15
Gentile amico,
perdonami e dietro cosa devo andare???...Quali sono i rimedi che devo utilizzare???..
Aspetto tue risposte o anche di altri.
Grazie.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
In caso di alopecia androgenetica, come ti ho scritto sopra, l'unica soluzione per rallentare (e raramente arrestare) il processo, è curarsi; i due capisaldi sono minoxidil e finasteride.
L'alimentazione può certamente aiutare, ma da sola non serve a niente, o comunque non favorisce di certo ricrescita come hai scritto nel titolo della discussione.
Una giusta alimentazione associata ad un buon riposo notturno e uno stile di vita tranquillo è sicuramente benefica, ma non risolve il problema alla radice (in realtà neanche le cure lo risolvono alla radice, figurati un po'...).
Poi tutto dipende dalla condizione in cui sei, se hai solo un leggero diradamento alle tempie stai pure tranquillo, potrebbe essere fisiologico.
L'alimentazione che stai facendo adesso va più che bene, frutta e verdura son fondamentali.

Saluti.