Canzoni italiane anni '70-'80...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Stamattina mentre studiavo ho ascoltato per curiosità un cd di mia mamma di musica anni '70-'80 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso...
In particolare mi sono piaciute:
Amore disperato - Nada
Lamette - Donatella Rettore
Triangolo - Renato Zero
Qualcuno conosce altre canzoni dello stesso genere di quel periodo?
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Stamattina mentre studiavo ho ascoltato per curiosità un cd di mia mamma di musica anni '70-'80 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso...
In particolare mi sono piaciute:
Amore disperato - Nada
Lamette - Donatella Rettore
Triangolo - Renato Zero
Qualcuno conosce altre canzoni dello stesso genere di quel periodo?
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Stamattina mentre studiavo ho ascoltato per curiosità un cd di mia mamma di musica anni '70-'80 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso...
In particolare mi sono piaciute:
Amore disperato - Nada
Lamette - Donatella Rettore
Triangolo - Renato Zero
Qualcuno conosce altre canzoni dello stesso genere di quel periodo?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Rock and Roll Robot di Alberto Camerini...un must Caro Ben, vedrai che ti piacerà!

di Amore Disperato, potresti anche scaricare la versione dei Superb, una band che ne fece una cover nel '99-2000, carina! Più grintosa ma non troppo e cantata da una voce maschile. della Rettore punta anche su Donatella, penso s'intitoli così.
Ce ne sono molte,, ci penserò!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Qualcosa di Renato Zero, come Il Carrozzone, e soprattutto i Matia Bazar, quelli di Antonella Ruggiero, Patty Pravo e qualche cosa di Mina.Per il resto la musica italiana non mi piace, la trovo noiosa.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
dai Danu, non si tracciare giudizi così lapidari, c'è talmente tanta roba...

Dei Matia Bazar un pezzo allegro è Electroshock, l'ideale per i fine serata allo Shelter!

sempre sulla stessa lunghezza d'onda, pezzi orecchiabili e carini, cito Pino D'Angiò con Balla.
Mi viene in mente anche una tipa ma non ricordo il nome, il pezzo è Dance all night, si trova anche così da scaricare, titolo a parte, è in inglese.

Sono canzoni leggere e spensierate, ottime per coltivare un po' di buonumore[;)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
dammi una lametta che mi taglio le vene...
adrenalina...hihihihi giuni russo e donatella rettore...musica leggera felice spensierata...mi piacerebbe ritrovarmici in quella musica..