Cannella nella terapia anticalvizie

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
QUesto studio interessante sembra confermare l'utilità della cannella per la sintesi del glicogeno e, quindi, forse all'ottimizzazione del catagen?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.860

Se ciò è vero e fondato, sarebbe spiegata l'efficacia di FNS in alcuni soggetti che evidentemente rispondono bene a questo trattamento.

• Mi Piace
Reazioni: Specialmike

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
QUesto studio interessante sembra confermare l'utilità della cannella per la sintesi del glicogeno e, quindi, forse all'ottimizzazione del catagen?

Se ciò è vero e fondato, sarebbe spiegata l'efficacia di FNS in alcuni soggetti che evidentemente rispondono bene a questo trattamento.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[tp]
14.gif

baci,
11.gif

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ragazzi questo studio(cavallo di battaglia dell'FNS da sempre...) era già stato pubblicato su calvizie.net quando feci la scheda dell' FNS agli inizi del 2003 http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.737 [;)]
Ciao
-Dep-

24 Maggio 2003
653
0
265
azz dep, non sapevo fosse già stato postato.......perdonami
la differenza in termini di risultati tra la versione originale( quella in cui l'insulina veniva iniettata localmente nello scalpo) e questa con la cannella non potrebbe essere lo scarso assorbimento di quest ultima con il veicolo usato nella versione commerciale?
Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È che si legge tanti articoli che alla fine,mai si sa se uno è stato oppure non è stato già pubblicato. A volte, leggendo qualche post, molta cosa mi sembra ormai vista;cmq, poi, rivedendo mi accorgo che anche si trattando dello stesso soggetto sono articoli per lo più diversi.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non mi risulta che il Piliel fosse un trattamento mesoterapico bensì un topico(sempre in formato di gel-crema come l'FNS)...
Credo che la differente attività tra cannella e insulina sia fondamentale...
Ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Mesoterapia
La mesoterapia è una tecnica terapeutica che consiste nella somministrazione topica ad azione regionale, di medicamenti a basso dosaggio che devono essere iniettati per via intradermica (mesodermica), in diversi punti nella zona da trattare.

In pratica sono iniezioni locali(quindi tramite siringa) di principi attivi.....
Ciao
-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La domanda di Kibith è rimasta inevasa (possiamo farci una soluzione topica con l'estratto di cannella?), forse a qualcuno può interessare che io ho poprio aggiunto questo estratto a una delle mie lozioni naturali e artgianali diurne che dovrebbero supplire all'assenza del Revivogen durante la maggior parte della giornata (lo uso solo di notte perché, come tutti sanno, il Revivo lascia i capelli visibilmente unti e scomposti).

Risultati ? E' troppo presto per dirlo (e forse non potrò mai distinguerli dai risultati dovuti ad altre componenti della mia cura), ma il profumo di cannella (bastano poche gocce) ha fatto di una lozione che non aveva un odore molto invitante, la mia preferita, inoltre le condizioni dello scalpo sembrano essere ulteriormente migliorate.[:D]

Saluti.

Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ciao Basilio, devo trovare ancora il tempo di fare la mia scheda, ma posso dirti che dopo aver puntato su Revivogen ho sentito la necessità di mettermi qualcosa che agisse anche durante le lunghe ore del giorno, cercavo qualcosa di non troppo costoso che potesse avere una anche blanda azione anti DHT.
Dapprima ho scartato alcune lozioni già belle e pronte che si trovano anche al super, quindi sono incappato in un report scientifico su anagen che affermava che la radice di ortica aveva dato risultati del tutto analoghi al saw, sempre con internet non mi è stato difficile incappare in una ricetta della nonna che prevedeva un decotto di radice di ortica e aceto, ho provato a farla ed è venuta una cosa che puzzava di aceto lontano un miglio e che mi dava un certo disagio.[:(]

Così ho riprovato con una soluzione idroalcolica alla quale ho aggiunto del succo di crescione, del capsicum (peperoncino), dell'estratto di semi d'uva (Activin della Long Life, per le famose proantocianidine che sono dei superantiossidanti), dell'olio essenziale di timo e infine, come detto, l'estratto di cannella che le ha dato il profumo che tanto mi piace. [:D]

Vedo che tutto questo male non fa, lo alterno, nei soli giorni lavorativi, a una specie di Tricomin dei poveri che ho trovato in erboristeria e che andrò probabilmente a sostituire prima o poi con quello vero.

Sono molto soddisfatto di questa soluzione e, oggi è domenica , non vedo l'ora che arrivi domani per rimettermela sullo scalpo e per sentirne il profumo (la cannella secondo l'aromaterapia avrebbe un effetto tonificante).

Ciao.[:)]

Marlin

18 Maggio 2003
300
0
265
forse lo ho trovato:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=16303&FTVAR_MSGDBTABLE=

mi pare questo, però forse
era un altro, anzi quasi sicuramente, qui ne parla comunque.

ora che ci rifletto mi risale la curiosità, come si potrebbe aggiungere cannella allo zix?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Marlin,

grazie intanto per la delucidazione...davvero interessante devo dire...ancgio satvo pensando di utilizzare, per via orale pero',l'ortica che a quanto ho letto ha azione sinile a quella del saw oltre ad avere tutta una serie di importanti funzioni...Sapresti indicarmi qualche valido integratore con una buona titolazione?

Garzie

Basilio

18 Maggio 2003
300
0
265
se non l'hanno in farmacia è dura, proverò anch'io in questi giorni, ma esiste una percentuale?
oppure ragioniamo in cucchiaini?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Potete provare anche a chiedere qui...
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=10000000459
baci
Claudia