Ciao Basilio, devo trovare ancora il tempo di fare la mia scheda, ma posso dirti che dopo aver puntato su Revivogen ho sentito la necessità di mettermi qualcosa che agisse anche durante le lunghe ore del giorno, cercavo qualcosa di non troppo costoso che potesse avere una anche blanda azione anti DHT.
Dapprima ho scartato alcune lozioni già belle e pronte che si trovano anche al super, quindi sono incappato in un report scientifico su anagen che affermava che la radice di ortica aveva dato risultati del tutto analoghi al saw, sempre con internet non mi è stato difficile incappare in una ricetta della nonna che prevedeva un decotto di radice di ortica e aceto, ho provato a farla ed è venuta una cosa che puzzava di aceto lontano un miglio e che mi dava un certo disagio.[
]
Così ho riprovato con una soluzione idroalcolica alla quale ho aggiunto del succo di crescione, del capsicum (peperoncino), dell'estratto di semi d'uva (Activin della Long Life, per le famose proantocianidine che sono dei superantiossidanti), dell'olio essenziale di timo e infine, come detto, l'estratto di cannella che le ha dato il profumo che tanto mi piace. [
]
Vedo che tutto questo male non fa, lo alterno, nei soli giorni lavorativi, a una specie di Tricomin dei poveri che ho trovato in erboristeria e che andrò probabilmente a sostituire prima o poi con quello vero.
Sono molto soddisfatto di questa soluzione e, oggi è domenica , non vedo l'ora che arrivi domani per rimettermela sullo scalpo e per sentirne il profumo (la cannella secondo l'aromaterapia avrebbe un effetto tonificante).
Ciao.[
]
Marlin