Canizie!!

febo

Utente
27 Novembre 2009
5
0
5
Ciao a tutti!!!sono nuovo!!negli ultimi anni ho visto che la ricerca scientifica del settore capelli oltre ad affrontare il problema della calvizie stà dando maggiore spazio anche al problema della canizie.
Nel novembre 08 ho letto della scoperta fatta dalle università di Manchester e Lubecca coordinate dal professor R.Paus riguardo la molecola o peptide sintetico K(D)PT che potrebbe avere la proprietà di ripigmentare il capello.
Nel giugno 09 la l'oreal ha annunciato l'uscita di uno shampoo che attraverso l'azione di un enzima...se non erro il TRP 2 avrebbe la capacità di riattivare i melanociti dormienti; affermano tra l'altro di poter forse essere in grado di mettere in commercio questo prodotto entro 2 anni.
Tempo fa invece...precisamente a fine 04 fu pubblicata la scoperta da parte(mi sembra)del Dana Faber Cancer che annunciava la possibile risoluzione del problema attraverso le cellule staminali.
Sinceramente però vedo che dopo il tempo passa e non si sa più niente al riguardo ad esempio sull'andamento della ricerca, sui risultati, fino a che passano diversi anni e tale scoperta sembra quasi venir dimenticata.
Secondo voi c'è qualcosa di concreto dietro tutte queste ultime ricerche?potremo vedere in tempi ragionevolmente brevi,una soluzione a questo problema??se avete più info di me fatemele sapere!!
Grazie a tutti!!!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Febo, benvenuto, purtroppo io non me ne intendo di canizie, ma ti garantisco che devi farti spostare il post in un'altra area!!!!

[:)]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io ho i capelli scuri quindi nn avrebbe avuto cmq effetti su di me ma potresti provare qusto prodotto http://www.collagene.net/
Sul sito dicono che funziona nel 100% dei casi ma costa un pochino...vedi un po.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ciao Febo....Ultimamente sono stato al solito controllo dal mio dott. dove ho fatto la solita domanda su eventuali progressi per quanto riguarda l' aga.Mi dice di non aspettarmi nulla ma che sembra che in tempi molto brevi uscira' qualcosa di efficace proprio per i capelli bianchi(credo sia una vitamina che agisca sulla pigmentazione).Sappi che il mio dott. non spara balle anzi è uno piuttosto realista e pessimista nell'annunciare nuove scoperte...quindi penso sia credibile.Ti diro'di piu'....mi ha gia detto(consigliato per mio padre)di prendere un farmaco contenente una sostanza indicata...ma di cui non ho memorizzato il nome avendo per il momento ancora poco interesse sull'argomento.[X]....se riesco a ricordarmelo te lo posto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
io tempo fa avevo trovato questo...
http://www.sciencedaily.com/releases/2009/02/090223131123.htm

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ragazzi magari a indurre un canizia agli agati, empiricamente si vede che chi soffre di canizia precoce non soffre di calvizie

febo

Utente
27 Novembre 2009
5
0
5
Ciao Furio!!grazie x la risposta, magari appena hai info più dettagliate su questa...vitamina?? che dovrebbe uscire a breve o sul farmaco che ti è stato consigliato fammelo sapere!!!ciao!!!

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ciao Furio,
se non ricordi il nome del prodotto ci potresti indicare il nome del tuo dottore ??
In caso potremmo contattarlo e chiedergli il nome di questo prodotto.

Grazie

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
O ancora meglio non è che potresti telefonargli e richiedergli il nome del prodotto che ti aveva consigliato per tuo padre ??

Ciao

febo

Utente
27 Novembre 2009
5
0
5
E' un problema sicuramente meno grave rispetto alla calvizie lo ammetto, ma se si manifesta in maniera massiccia precocemente può portare anch'esso i suoi disagi, poi ognuno credo viva questo problema soggettivamente.[:)]

Furio novità??[}:)]

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Restoria... si chiama cosi questo prodotto_Ora sbirciando non ho capito come funziona...Sembra una semplice tinta a primo acchito!....ma leggendo dice che ci vogliano piu o meno tre settimane per ottenere un'effetto naturale.Leggo:interagisce con le compenenti chimiche naturali del capello......mah! date un po' un'occhiata.Cmq spero sia vero quanto citato sopra,che esca a breve sul mercato questa molcola efficace.Saluti.

febo

Utente
27 Novembre 2009
5
0
5
E' una tinta come tanti altri prodotti!!di farmacologico non ha proprio niente!![:(]cmq ero più interessato anzi posso dire siamo più interessati a quella sostanza che a quanto ha affermato il tuo medico dovrebbe uscire prossimamente...magari lui attraverso qualche convegno o informatore scientifico sa se bolle qualcosa in pentola, sperando però non si basi solo sull'ottimismo che tutti abbiamo o cerchiamo di avere sull'uscita di un prodotto alla luce delle recenti scoperte scientifiche.Magari quando ci ricapiti indaga!!!

Per ora grazie e qualsiasi novità o aggiornamento in merito è ben accetto!![:)]

Ciao!!!

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Chiedo agli amministratori di spostare su un'altra sezione questa discussione, mi sembra che non sia nel posto giusto