cani

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
vorrei prendere un cane,che razza mi consigliate?ho gia una femmina di pastore olandese.in passato ho avuto anche un pastore di origine russa che pesava ben 60kili:era una belva,un vero duro,tanto che l'ho dovuto dar via perchè troppo aggressivo.una volta mi sono avvicinato troppo mentre mangiava e con un balzo mi ha steso al suolo...me la sono vista brutta. ora pensavo a un cane di taglia medio grande,che sia però docile

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
vorrei prendere un cane,che razza mi consigliate?ho gia una femmina di pastore olandese.in passato ho avuto anche un pastore di origine russa che pesava ben 60kili:era una belva,un vero duro,tanto che l'ho dovuto dar via perchè troppo aggressivo.una volta mi sono avvicinato troppo mentre mangiava e con un balzo mi ha steso al suolo...me la sono vista brutta. ora pensavo a un cane di taglia medio grande,che sia però docile

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro run,
se vuoi un cane davvero docile e che ti starà appresso ovunque vai, obbediente e grato, vai al canile....
Ci sono tantissimi cani che aspettano solo un padrone, ci sono di tutte le taglie, io trovo i meticci molto più intelligenti.
Spesso poi al canile sono i cani che scelgono il padrone, nel senso che quello che verrà a leccarti scodinzolando sarà tuo...
La razza non importa....
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro run
non so se sei mai stato in un canile... ti assicuro che è un'esperienza che ti cambia la vita...un misto di dolcezza e tristezza...
Tanti esserini che ti guardano con gli occhi di chi aspetta solo una carezza ed una coccola...quale posto migliore per scegliere un amico per tutta la vita?

Pensaci!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
chien27.gif
chiunque cane prenda, l'importante è che non l'abbandoni dopo. Il dolore di un animale abbandonato in canili e in cliniche veterinarie è veramente sconvolgente.

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
grazie delle risposte,ma che ne pensate degli allevatori che si impegnano a preservare la purezza di una razza?ritenete superficiale voler avere in un cane determinate caratteristiche,tipiche di una razza?

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ho una bellissima meticcia che io definisco di razza spinoshire perchè è un millenario incrocio tra uno spinone e una yorkshire.....di una dolcezza spiazzante.
Se poi vuoi proprio un cane di razza....sono affezionato molto al Beagle.
Bauuuuu!!!
Merlin

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro run,
sono d'accordo che le razze vanno preservate comunque... Solo che a volte si fa commercio selvaggio anche di cani... Dopo il film La carica dei 101 tutti gli allevamenti si sono messi a fare dalmata.... peccato che a volte per allevarne tanti non si tengono in considerazione i rischi degli accoppiamenti tra consanguinei...
Anche dopo il film finding Nemo i poveri pesci pagliaccio sono stati oggetto di commercio piuttosto selvaggio....[:(]
Mi dispiace solo che gli allevatori vendano i cani di razza a prezzi esorbitanti quando ci sono tanti cani nei canili....
Comunque la mia razza preferita è il terranova..... ma è un cane enorme! Bisogna avere sicuramente un giardino..... e in ogni caso a casa dei miei ho due trovatelli meravigliosi e un pastore tedesco (che in teoria era da guardia ma è una mammoletta.....[:D]
baci
Claudia

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Dear Run,
adotta un cagnolino del canile, sono stupendi e dolcissimi.
Farai 2 cose buone: salvare un essere indifeso e non incentivare il commercio selvaggio di animali!
animal01.gif

animal18.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da nanni
.....cavolo, mi fate sentire in colpa

Smettila!!! Anche il tuo necessitava di coccole!!!Su!!![;)]

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
tutti i cani al di là della razza sono da amare e da difendere...io ho adottato un trovatello che si chiama Milo ed è un **strad*no simile al cane di The Mask!Ormai è l'anima della casa...
Se mi spiegate come si fa allego anke una foto!