campo dice no alla duta

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ebbene si...oggi mi ha detto ke segue alcuni pazienti ke la prendono e ke nn hanno avuto miglioramenti tali da giustificare il suo uso a discapito di fina...io cmq resto dell'idea di provarla...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Incominciano le retromarce...[:D]
Concodo, io stesso dopo un notevole boost iniziale (corrispondente ad alte dosi) non noto nulla di diverso dalla finasteride...
Buon mantenimento per tutte e due però la fina è una scelta più collaudata e logica:
che senso ha prendere un farmaco molto più potente se gli effetti sulla capigliatura sono solo marginalmente migliori?
Resta con la fina

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Nel mio caso una compressa di avodart a giorni alterni (per 8 mesi) si è rivelata un pelo migliore di 1/3 di proscar tutti i giorni per 2 anni e mezzo...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Purtroppo sono daccordo con il doc ed il mitico Carrera,duta non è meglio di fina anzi,per vedere risultati migliori sei costretto minimo all'assunzione giornaliera che provoca sides piu' marcati di fina!Chi dice il contrario non ha un occhio attento secondo me.... [|)]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
..il punto è che i giudizi li diamo sentendo testimonianze nei forum.

Ma quante sono documentate da foto oggettive e altri riscontri ? Poche.

Per questo salvo casi eclatanti occorre far riferimento a letteratura & affini per valutare...

Di certo abbiamo :
-l'assunzione intervallata.

-lo studio sugli alleli che avevi postato tu Carrera fa pensare che se uno non risponde a fina
può tentare tranquillamente le 2 caps a settimana con duta e vedere senza esporsi troppo.

Contro si ha :
-non si conosce con certezza la sicurezza per tempi prolungati
-il fatto che l'emivita sia lungo da problemi in caso di side, dato che occorre tempo per ritrovare equilibrio

Salvo la questione degli alleli/forme mutanti di 5AR la duta non avrà nulla di particolarmente significativo...

Cmq la storia per cui a dose maggiore corrispondono risultati raggiunti in meno tempo sicuramente è valida per fina
ma per duta in effetti non si sa, per cui rimane una carta da provare.

Non si fanno passi in avanti purtroppo..

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
vorrei continuare a prendere 1 mg di propecia però x soli 5 giorni alla sett...e i restanti 2 assumere 2.5 mg di duta...penso di avere poco da perdere..e (si spera) tutto da guadagnare...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se duta avesse la forza di bloccare un'aga aggressiva aveva senso prenderla ma purtroppo la storia non è questa!Chi parla bene di duta il piu' delle volte sono persone che non hanno mai preso anti dht...mentre chi viene da anni di fina come me (ripeto anni!)non nota purtroppo quello che avrebbe voluto notare ovvero il blocco dell'aga che avanza.Alla luce di questo che senso avrebbe prendere un farmaco molto piu' forte nei sides se non ti da quel piu'?L'unico vantaggio che sembrerebbe avere la duta è l'assunzione intervallata ma in realtà non vi sono studi dove viene somministrata duta in questo modo per la calvizie e francamente lasciare la fina perchè tocca prenderla tutti i giorni non mi sembra sta rivoluzione per la lotto alla calvizie!Forse è questo il motivo della mancata commercializzazione?[8)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
sulla sinergia mi pronuncio positivamente,magari prendendo solo 2 cpr di duta a settimana tanto per vedere se c'è un incremento visivo dei risultati.Credo che se uno è alla frutta con la vecchia fina potrebbe provare duta ma dovrebbe prenderla tutti i giorni almeno per 6/12 mesi e vedere se è realmente migliore altrimenti la cosa non avrebbe tanto senso secondo me[:eek:)]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
vista la sua alta emivita anke prenderla ogni 2gg (lun-fina e duta, mar-fina, mer-fina e duta, gio-fina etc.) non è affatto una cattiva idea. se sei buon risponditore i risultati arrivano eccome. se prendendola ogni 2gg non ottieni nessun risultato secondo me prendendola ogni giorno non avrebbe cambiato niente qst xkè solo 0,5mg è molto + potente di un paio di compresse di finasteride.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Simone scusa,
hai cominciato da 4 mesi fina e ci butti già dentro anche duta?
secondo me sbagli, se posso permettermi.
non hai ancora appurato i risultati effettivi di fina.
era meglio se aspettavi, almeno un'anno.
non hai visto il capitan sparrow?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi la fina va presa minimo 2 anni prima di dare valutazioni affrettate,passare a duta sarebbe un errore secondo me!Va tenuta come ultimissima spiaggia...[|)]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
mica l'ho abbandonata fina solo ke ogni 2gg aggiungo anke duta. finisco la prima scatola poi penso cs fare

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì scusami non avevo letto l'ultima parte cmq sì sn d'accordo ma il fatto d abbinare dutasteride ogni 2gg non penso proprio d avere peggioramenti considerando ke parliamo d dosi da 0,5 mg x cpr