Cambio terapia

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Dopo 3 mesi di trattamento con kerium, alopex e deltacrin (come descritto in una discussione precedente) sono tornato dal dermatologo per il controllo, anche perchè ho visto che questi prodotti non hanno fatto NULLA. Con mia grande disappunto e non vado oltre, ho scoperto che ill dermatologo che mi aveva prescritto tale cura altri non era se non un sostituto inesperto del dermatologo che c'è di solito. Difatti il dermatologo che ho trovato è rimasto parecchio sorpreso dalla diagnosi del suo collega sostitutivo, il quale sosteneva che io soffrissi di caduta di capelli da stess.
Quindi il dermatologo originale, mi ha subito detto che si trattava di alopecia androgenetica. Mi ha quindi prescritto di lavare tutte le sere i capelli con uno shampoo delicato (se mi ricordo il nome lo scriverò) e di applicare minoxidil, preparato in farmacia. Ora: quante gocce con la pipetta ne devo applicare ??? e massaggiare per quanto tempo????
Spero di essere stato chiaro!
Grazie [^]

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Dopo 3 mesi di trattamento con kerium, alopex e deltacrin (come descritto in una discussione precedente) sono tornato dal dermatologo per il controllo, anche perchè ho visto che questi prodotti non hanno fatto NULLA. Con mia grande disappunto e non vado oltre, ho scoperto che ill dermatologo che mi aveva prescritto tale cura altri non era se non un sostituto inesperto del dermatologo che c'è di solito. Difatti il dermatologo che ho trovato è rimasto parecchio sorpreso dalla diagnosi del suo collega sostitutivo, il quale sosteneva che io soffrissi di caduta di capelli da stess.
Quindi il dermatologo originale, mi ha subito detto che si trattava di alopecia androgenetica. Mi ha quindi prescritto di lavare tutte le sere i capelli con uno shampoo delicato (se mi ricordo il nome lo scriverò) e di applicare minoxidil, preparato in farmacia. Ora: quante gocce con la pipetta ne devo applicare ??? e massaggiare per quanto tempo????
Grazie [^]

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Grazie [^]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minox va massaggiato per 1-2 minuti per favorirne l'assobimento. Per essere certo della quantità di prodotto che applichi compra una siringa graduata (da 2.5 ml va benissimo), quantificarlo a gocce risulta parecchio impreciso.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Devi applicarlo sulla cute e non sui capelli, poi massaggi con le dita per un po'. No problem![:D]

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Va bene se lo metto appena fatta la doccia?? Perchè così riesco a metterlo più facilmente e pettinarmi più facilmente. Grazie

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
1 ml = 25 gocce....quindi puoi bensissimo quantificarlo anche a gocce...
Un'unica applicazione serale da 50 gocce va benissimo.