Cambio terapia

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Ciao a tutti, sono in cura dal dottor Gigli. Ho cambiato terapia passando da
- Progesterone 1%
- 17 alpha estradiolo 0.025%
- idrocortisone butirrato 0.05%
- Markeuticals focal anti dht
- Markeuticals integra
a
- Minoxidil 2%
- Progesterone 1%
- 17 alpha estradiolo 0.025%
- idrocortisone butirrato 0.05%
- Triamcinolone acetonide 5mg
- Trigan plus
- Restax

Il cambio di terapia è avvenuto per un peggioramento dopo i primi 6 mesi. Ho Aga più soffro di effluvi. Ho passato e sto passando un periodo stressante. Vorrei assumere anche finasteride in lozione ma il dottore non me l'ha inserita perché secondo lui assorbe troppo e non vorrebbe che si presentassero effetti collaterali. Io l'ho assunta in lozione per un periodo e mi trovavo bene, nel caso posso aggiungerla a questo trattamento applicandola magari alla mattina. Qualcuno ha eseguito questa terapia? Se si, come si è trovato?
Proxy vorrei avere un tuo feedback se possibile, grazie mille!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Al massimo Caretopic ma se non te lo ha dato avrà i suoi motivi

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Perché ho i capelli lunghi, ci aveva pensato! Un'altra lozione quindi non si può usare e bisogna arrendersi alla caduta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Perché ho i capelli lunghi, ci aveva pensato! Un'altra lozione quindi non si può usare e bisogna arrendersi alla caduta?
Sei in cura da uno dei migliori dermatologi in Italia, ripeto se non ti ha dato la Finasteride topica Caretopic (ormai prescrive solo quella nei casi limite) avrà i suoi perché non credo per i capelli lunghi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Dipende se il tuo problema di base è Effluvio cronico come descrivi da mesi

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Il mio problema di base è l'aga, più ho effluvio cronico ormai dato secondo me da sospensione del minox e stress. Il progesterone agisce come la finasteride?
Poi altra domanda: trigan plus, visto che costa una follia, funziona o poca roba? Grazie mille

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Guarda che ho trovato

qui parlavo di ginecomastia con Caretopic,smessa,poi hai rimesso la fina in lozione
Poi che è successo con la fina in lozione?
L'hai usata per un anno nessun sides?
Miglioramenti?
Se si rimettile in Lozione come già avevi fatto in autonomia se non hai avuto sides

Riesci a postare una tua foto vertice e frontale?
https://it.imgbb.com/ carica qui giusto per capire la reale situazione,dato la cura che tu è stato data.
Sei un soggetto ansioso di tuo, psicologicamente instabile?.
Collaboro con Gigli da 25 anni,lo conosco bene se non ti dà la Finasteride c'è un perché (non di certo i capelli lunghi,ti avrebbe dato la sistemica al massimo)

Ultima modifica: