Cambio terapia, il PRP farebbe al caso mio?

Leo996

Utente
3 Settembre 2020
14
0
5
Sono sempre stato un maniaco dei capelli, ed ho sempre avuto la fronte piuttosto alta.
Dall'età dei 20 ho iniziato lentamente a perdere dei capelli nella zona delle tempie, non ho mai avvertito una grande perdita me ne sono accorto col tempo guardando delle vecchie foto. Oggi ne ho 24 e da qualche anno sono in cura con terapie farmacologiche.

Ad Agosto 2017 ho iniziato con il Minoxidil 2%, non ho visto grandi miglioramenti, anzi dei leggeri peggioramenti. Un anno dopo (agosto 2018) sono passato al Minoxidil 5% ed ho iniziato l'assunzione di Finasteride. Ogni anno ho gli esami (sangue e spermiogrammv) per ora tutto ok.
Speravo che dopo quasi due anni di cure che oltre ad arrestare la perdita di capelli (cosa di per se ottima), potessi recuperarne vigore. La mia stempiatura mi piace e non la cambierei con un hairline dritto, ma mi crea imbarazzo vedere il diradamento sotto forti luci dirette o sotto il sole. Soprattutto ora che ho tagliato i capelli più corti ed a spazzola si vede ancora di più.
Vorrei capire cosa potrei fare per infoltire i capelli che tuttora ho, i trattamenti al PRP potrebbero fare al caso mio o sono solo una Xxxxxx?

Allego foto 2017-2020,
Se insufficiente ne inserisco molto volentieri altre della mia situazione attuale con capello corto

Allegati

• 2020 fronte-min.png
    2020 fronte-min.png
    230 KB · Vista: 23
  • 2017 fronte-min.png
    2017 fronte-min.png
    267 KB · Vista: 24

Leo996

Utente
3 Settembre 2020
14
0
5
Il prp puo' solo coadiuvare una cura di base non e' un cardine della cura
saluti
Gentilissimo Dr. Gigli, nel mio caso potrebbe ben legarsi alla cura con Finasteride (mi pare di capire che questo è invece un cardine)?
A me basterebbe rinforzare i capelli che ho e se possibile rinfoltirli. Chiedo a lei perché vedo dei costi molto salati per questa "cura"