Cambio pillola

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ciao,
Come ho già detto in altri thread, sto assumendo ormai da diverso tempo, ginoden + 100mg (in realtà sa 1 mese 125mg) spirolang. La blanda azione androgena del gestodene credo che sia più che compensata dallo spirolang (che appunto prendo per aga), ma leggendo sempre più commento negativi sul gestodene, sto pensando di passare a pillola Diane o alla belara. In effetti, non appena mi azzardo a lasciare lo spirolang, noto subito un peggioramento forse a questo punto dovuto alla pillola. Volevo chiedere, quando si cambia pillola, c é un effluvio da cambio? Belara è ginoden hanno lo stesso numero di etilestradiolo (0.03) ma ovviamente cambia il progestinico. Non so se il gioco vale la candela insomma. Ho scritto anche alla mia gine e a Marliani per email. All'epoca il mio endo mi aveva rassicurato che l'azione androgenizzante del gestodene è quasi nulla o comunque non rilevante, però, non so.... non vorrei che con lo spirolang stessi curando la malattia che mi aggrava la pillola, ecco.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
@marlin so che il forum è più che altro indirizzato agli uomini, mi puoi indirizzare verso qualche "forumina" esperta che potrebbe rispondermi? Vedo che in questa sessione l'attività delle discussioni è molto bassa, invece io avrei proprio bisogno di confrontarmi con donne che sanno...