Cambio % minoxidil.

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
23
0
15
Mantova
Ciao a tutti. A distanza di molto tempo ho continuato ad usare il. Maxogen di minodixil max,con il quale mi sonontrovato molto bene. Putroppo per motivi di spedizione non posso continuare con lo stesso minoxidil. Vorrei sapere se tornando alla percentiale del 5% quali potrebbero essere le problematiche?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,308
784
415
Concentrazioni superiori al 5% non apportano miglioramenti rispetto al 5%, anzi, sono anche deleterie.
Puoi scalare tranquillamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,472
8,133
2,015
Ciao a tutti. A distanza di molto tempo ho continuato ad usare il. Maxogen di minodixil max,con il quale mi sonontrovato molto bene. Putroppo per motivi di spedizione non posso continuare con lo stesso minoxidil. Vorrei sapere se tornando alla percentiale del 5% quali potrebbero essere le problematiche?
Scala molto lentamente

Cat

Utente
29 Aprile 2024
5
4
5
Io in passato ho utilizzato tutte le concentrazioni possibili, 7.5,10,15% e non ho avuto nessun miglioramento rispetto al 5%, solo tempi di assorbimento e irritazioni maggiori, poi tornando al 5% di botto non ho avuto alcun problema di caduta/effluvium!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,472
8,133
2,015
È un minox ai nanosomi sul mercato da parecchio
1-Active ingredients : minoxidil 5% adenosine sophora flavescens extract creatine ethyl ester cepharanthine cyanocobalamine (Vitamin B12) Vehicle : ethosomes from high quality phosphatidylcholine ethanol (less than 30%) distilled water Consistency : liquid Suggested use : Apply 1 to 2 times daily to scalp and gently massage in. The product will be absorbed by the skin very fast and with virtually no visible residue. But to be sure reasonable absorption took place, let the product be absorbed for at least 10 minutes, in case you want to wash your hair after the application

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,472
8,133
2,015
Ma allora non è il nanominox 5% è qualche versione plus

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,308
784
415
Un po' di mesi fa, dopo un tracollo dovuto probabilmente ad una terapia (sistemica) cortisonica protratta troppo a lungo nel tempo, mi sono visto costretto ad aumentare minoxidil dal 2% al 4% . Ora ho recuperato e mi sembra di essere stabile (sempre quel minimo di peggioramente inesorabile in zona tempie/hairline, ma vabbe'), quindi vorrei provare a ridurre la concentrazione di minox.
Quando iniziai ad usarlo il 2% mi diede una botta assurda (anche se abbondavo, eh, oltre i 3mL tutti sul front/tempie xD), quindi vorrei tornare ad una concentrazione più bassa per tenermi il 4 ed il 5% in caso di necessità.

Come faccio? Posso passare allo 3.5% per qualche mese e poi valutare da lì se posso scendere ancora di più fino al 3%? O rischio di fare casini?
So che di norma si consiglia di ridurre il numero di applicazioni, magai a 5/6 a settimana dopo i primi due anni, ma a me serve applicare il resto degli antiandrogeni (fina, progesterone, ecc.) su base quotidiana perché mi rendo conto che mi servono, quindi mi sembra più coerente puntare ad una riduzione % del minox in luogo della riduzione della frequenza di applicazione.