Un po' di mesi fa, dopo un tracollo dovuto probabilmente ad una terapia (sistemica) cortisonica protratta troppo a lungo nel tempo, mi sono visto costretto ad aumentare minoxidil dal 2% al 4% . Ora ho recuperato e mi sembra di essere stabile (sempre quel minimo di peggioramente inesorabile in zona tempie/hairline, ma vabbe'), quindi vorrei provare a ridurre la concentrazione di minox.
Quando iniziai ad usarlo il 2% mi diede una botta assurda (anche se abbondavo, eh, oltre i 3mL tutti sul front/tempie xD), quindi vorrei tornare ad una concentrazione più bassa per tenermi il 4 ed il 5% in caso di necessità.
Come faccio? Posso passare allo 3.5% per qualche mese e poi valutare da lì se posso scendere ancora di più fino al 3%? O rischio di fare casini?
So che di norma si consiglia di ridurre il numero di applicazioni, magai a 5/6 a settimana dopo i primi due anni, ma a me serve applicare il resto degli antiandrogeni (fina, progesterone, ecc.) su base quotidiana perché mi rendo conto che mi servono, quindi mi sembra più coerente puntare ad una riduzione % del minox in luogo della riduzione della frequenza di applicazione.