cambio minox

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Da 4 mesi e 10 sono passato da regaine a una crema galenico sempre con minox 5 e altre cose.
In questi mesi nessuna caduta particolare e anzi situazione abbastanza positiva.
Dopo esattamente 4 mesi e 10 giorno mi di è scatenato un Bell effluvio ma proprio potente.
Io soffro sempre il cambio di minoxidil con effluvio però di solito in 2 mesi.qui ne sono passati più del doppio....ma soprattutto non vi sembrano troppi 4 mesi per imputare al cambio di minoxidil questa caduta?io credo che se fosse derivato da questa cosa sarebbe dovuta accadere ben prima o sbaglio?
Inoltre anche dietro dove ovviamente non metto nulla la caduta è aumentata....almeno mi sembra.
Sono indeciso se tornare al regaine o continuare con la crema ...non vorrei far casini. ...grazie dell attenzione

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La caduta indotta da cambio ci può stare,mi lascia perplesso il fatto che lamenti perdita in zone dove non la riscontravi.Valuta l'ipotesi carenze, stress o quant'altro.
Quali altre sostanze contiene la crema?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Perché non mi trovavo bene....in ogni caso le carenze sono a posto il fattore stress ci può stare. ...mi suona a me personalmente strano una caduta da cambio a piu di 4 mesi....un po tanto no?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
....inoltre il regaine ho continuato a metterlo in un punto....ma anche li si è verificato l effluvio....al controllo dal derma ha visto effluvio anche nella parte posteriore.

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Io proprio a riguardo volevo chiedere di ciò sia al Dottor Gigli che ai presenti del Forum, se avranno magari voglia e possibilità di darmi un consiglio.
Per un anno ho utilizzato Minoxidil 5% + Latanoprost, in soluzione galenica.
I risultati non furono fenomenali o sorprendenti, ma quanto meno ebbi l'impressione di contrastare in qualche maniera un certo arretramento delle tempie (difatti il minoxidil lo uso particolarmente per questa zona della testa).
La ricrescita si concretizzò nella comparsa solo di una peluria poco sostanziale: forse mi aspettavo io troppo ?
4 mesi fa, provai allora a lasciare questa preparazione con il Latanoprost, per affidarmi al classico Regaine 5% commerciale, nella speranza che potesse aiutarmi di più.
Dopo questi mesi, non so dire di essere peggiorato o migliorato, ma trovo in vasca stranamente più del solito, assieme ai tanti capelli, molti pelini piccoli caduti, che non so effettivamente se provengano dalle tempie o meno. Ma la stranezza resta.
Temo che questo Minoxidil commerciale, che tra l'altro sporca e irrita anche creando delle piccole scagliette simili a forfora, possa non essere sostanzialmente migliore al punto da portarmi a perdere qualche piccolo risultato ottenuto con MIN+LAT.
Eppure ho sempre pensato che il Minoxidil Commerciale fosse inequivocabilmente migliore di qualsiasi preparato galenico.
Ma allora, potrebbe essere stato il latanoprost ad avermi un po' aiutato in quella soluzione, al punto da poterne patire la sua assenza ?
Davvero il Latanoprost, che voi sappiate, serve a qualcosa ? Davvero può efficacemente potenziare l'azione del Minoxidil ? Oppure no ?
O magari la caduta di una parte di questi pelini frontali può semplicemente essere causata dal cambio in sè e per sè di Minoxidil ?
Detto quanto, vorrei da voi sapere se mi conviene tornare al Minoxidil+Latanoprost 5%% galenico, oppure continuare con questo Regaine 5%.
Vorrei definitivamente decidermi, perché certo, l'indecisione non può aiutarmi.
Grazie.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ovviamente dovresti utilizzare ciò con cui hai avuto maggior soddisfazione.Un galenico se ben preparato non è necessariamente meno efficace di un industriale,anzi puoi scongiurare irritazioni privandolo del glicole e potenziarlo a piacimento...Unico appunto il latanoprost pareva essere usato ad un dosaggio troppo blando per dare soddisfazioni,ma se nel tuo caso era sufficiente tanto meglio....

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Kaim ha scritto:
Io proprio a riguardo volevo chiedere di ciò sia al Dottor Gigli che ai presenti del Forum, se avranno magari voglia e possibilità di darmi un consiglio.
Per un anno ho utilizzato Minoxidil 5% + Latanoprost, in soluzione galenica.
I risultati non furono fenomenali o sorprendenti, ma quanto meno ebbi l'impressione di contrastare in qualche maniera un certo arretramento delle tempie (difatti il minoxidil lo uso particolarmente per questa zona della testa).
La ricrescita si concretizzò nella comparsa solo di una peluria poco sostanziale: forse mi aspettavo io troppo ?
4 mesi fa, provai allora a lasciare questa preparazione con il Latanoprost, per affidarmi al classico Regaine 5% commerciale, nella speranza che potesse aiutarmi di più.
Dopo questi mesi, non so dire di essere peggiorato o migliorato, ma trovo in vasca stranamente più del solito, assieme ai tanti capelli, molti pelini piccoli caduti, che non so effettivamente se provengano dalle tempie o meno. Ma la stranezza resta.
Temo che questo Minoxidil commerciale, che tra l'altro sporca e irrita anche creando delle piccole scagliette simili a forfora, possa non essere sostanzialmente migliore al punto da portarmi a perdere qualche piccolo risultato ottenuto con MIN+LAT.
Eppure ho sempre pensato che il Minoxidil Commerciale fosse inequivocabilmente migliore di qualsiasi preparato galenico.
Ma allora, potrebbe essere stato il latanoprost ad avermi un po' aiutato in quella soluzione, al punto da poterne patire la sua assenza ?
Davvero il Latanoprost, che voi sappiate, serve a qualcosa ? Davvero può efficacemente potenziare l'azione del Minoxidil ? Oppure no ?
O magari la caduta di una parte di questi pelini frontali può semplicemente essere causata dal cambio in sè e per sè di Minoxidil ?
Detto quanto, vorrei da voi sapere se mi conviene tornare al Minoxidil+Latanoprost 5%% galenico, oppure continuare con questo Regaine 5%.
Vorrei definitivamente decidermi, perché certo, l'indecisione non può aiutarmi.
Grazie.

Il regaine sicuramente è un ottimo prodotto probabilmente l'alta percentuale di glicole qualche problema può darlo (c'è sempre da ricordare che il cambio di minox può provocare una certa caduta) secondo me potresti provare il corvinex che è un industriale ma con una percentuale di glicole del solo 20% se non sbaglio il che non dovrebbe portare irritazioni come il regaine