Salve a tutti, mi curo da un anno per alopecia androgenetica con minox 5 più finasteride generica da 6 mesi (prima prendevo la serenoa), per lavarmi i capelli usavo il dermosile. Nessun risultato eclatante sulle tempie (mia nota dolente) vertex completamente riempito e capelli più folti e forti tanto che i capelli sembrano più scuri di prima e c'è chi mi ha chiesto se avessi fatto la tinta XD Ultimamente però ho variato un pó le marche dei vari prodotti: come minox sono passato dal rogaine al kirkland (che personalmente trovo meno untuoso e mi dà meno prurito del rogaine a differenza di quanto mi aspettassi), dal proscar in quartini sono passato alla finasteride ALMUS sempre in quartini (non per scelta semplicemente perché era quella che il farmacista aveva disponibile) e per lavarmi i capelli uso il restivoil complex una volta ogni due gg perché indicato per la dermatite seborroica. Da qualche tempo ho notato dei peggioramenti: capelli che cadono quando li lavo o quando mi pettino e la cute della testa che non mi prude ma che sento secca e se sfrego i capelli con le mani vedo tante palline bianche minuscole cadere dal cuoio capelluto. Tralascio i sides della finasteride che mi ha azzerato la libido ma pazienza, fintanto che non avrò problemi erettili la continuo. Ora quanto da me riscontrato può dipendere dai cambi di marca dei vari prodotti? Se sì quali? E se no, da cosa può dipendere? Può trattarsi del cambio di temperatura (sto in Sicilia e qui l'inverno fa timido capolino da poco tempo) può avere portato queste conseguenze momentanee? Grazie a chi risponderà