Cambio marca minoxidil e aumento caduta

Manu96

Utente
2 Marzo 2021
13
1
5
Salve, ho 25 anni, da gennaio 2020 a settembre 2021 ho fatto utilizzo di carexidil 5% a metà settembre decisi di passare a minoxidil biorga sempre al 5% e dopo qualche giorno ho notato una caduta di capelli non molto forte, se prima quando mettevo un olio sui capelli o anche da bagnati con acqua vedevo al massimo 1-2 capelli sulla mano, ora ne vedo circa dieci,la mia domanda è se questo può essere conseguenza del cambio minoxidil o può avere qualche altra causa dietro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Salve, ho 25 anni, da gennaio 2020 a settembre 2021 ho fatto utilizzo di carexidil 5% a metà settembre decisi di passare a minoxidil biorga sempre al 5% e dopo qualche giorno ho notato una caduta di capelli non molto forte, se prima quando mettevo un olio sui capelli o anche da bagnati con acqua vedevo al massimo 1-2 capelli sulla mano, ora ne vedo circa dieci,la mia domanda è se questo può essere conseguenza del cambio minoxidil o può avere qualche altra causa dietro.
sono identici
Come lo applichi il minox??
Massaggi??

Io ti consiglio pipetta a punta fine
https://ibb.co/p4NGBRK
applichi tra i capelli, picchietti stop

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Prima applicavo con lo spray, da quando ho cominciato con il biorga lo applico con la pipetta lunga ( identica a quella di cui ha messo al foto), cmq si massaggio.
picchietta così eviti il distaccamento per trazioni

Manu96

Utente
2 Marzo 2021
13
1
5
A distanza di mesi purtroppo ho ancora lo stesso problema, ora i capelli che perdo sono un po' in meno. Volevo chiedere, siccome una mia amica si è accorta che mi tocco spesso i capelli ( cosa su cui io non ci ho mai fatto caso) potrebbe essere la causa di ciò? Inoltre da febbraio/marzo 2021 avevo cominciato a fare un massaggio ai capelli ogni mattina/sera per una durata di circa 5 minuti. Da quando è aumentata la caduta avevo smesso perché durante il massaggio ne perdevo molti. Tutt'ora mi trovo con capelli fragili rispetto al passato.

Manu96

Utente
2 Marzo 2021
13
1
5
Non ho peggioramenti visivi dall'anno scorso se non lievemente sulla tempia destra. Psicologicamente sto bene, il mio stato depressivo era terminato nel 2017, da quando è aumentata la caduta non ho avuto nessun problema di stress o altro.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Tieni presente che non è comunque possibile che dopo pochi giorni dal cambio di minoxidil uno abbia già caduta indotta.
Cioè nemmeno se lo interrompi una settimana non ne hai, figurati per qualche giorno di cambio Minoxidil..
Poi il principio attivo e la % è sempre quella.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Una caduta è considerata normale fino a 100 capelli al giorno.

Se hai Aga dovresti già usare Finasteride

Continui a toccarti i capelli in modo compulsivo?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
La caduta permane anche adesso, se mi spazzolo i capelli ne perdo in gran quantità, ogni volta che passo la mano tra i capelli ne vedo almeno 4-5 sulla mano , avevo già capito tempo fa che la caduta non era dovuta al cambio marca minox ma ad altro ma ora mi chiedo a cosa nonostante già prima della caduta utilizzassi il minox.
Ora vorrei chiedere se ci sia un modo per diminuire questa caduta, se magari con l'utilizzo di finasteride.
So che per gli effluvi viene consigliata locoidon lozione..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Si, ma è una caduta normale comunque
usalo 3-4 volte a settimana