Cambio Lozione per assuefazione

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao a tutti,
utilizzo da qualche anno una lozione galenica con mino, spiro, progesterone, idrocortisone.
Mi sono accorto di esseremi assuefatto alla lozione, si vede soprattutto dallo stato dei capelli dopo l'applicazione della lozione. all'inizio dopo l'applicazione i capelli diventavano forti e corposi ora dopo l'applicazione sembrano molto deboli.
E' capitato anche a voi?
Volevo farne peparare un'altra in modo da alternarla a questa.
Potreste consigliarmi delle lozioni alternative a questa con il dettaglio dei prodotti e delle loro percentuali?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao a tutti,
utilizzo da qualche anno una lozione galenica con mino, spiro, progesterone, idrocortisone.
Mi sono accorto di esseremi assuefatto alla lozione, si vede soprattutto dallo stato dei capelli dopo l'applicazione della lozione. all'inizio dopo l'applicazione i capelli diventavano forti e corposi ora dopo l'applicazione sembrano molto deboli.
E' capitato anche a voi?
Potreste consigliarmi delle lozioni alternative a questa con il dettaglio dei prodotti e delle loro percentuali?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ciao a tutti,
E' capitato anche a voi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Direi che sia il cao che ti favcvcia riveddre e valutare obiettivamente , il forum non e' il luogo adatto per l'autoprescrizione empirica di cure.
saluti

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
desideravo sapere se è successo a qualche altro utente e come ci si è comportati. Nessuno ha parlato di automedicazione. Per chi come me poi sta in una regione in cui non vi è nemmeno l'ombra di un dermatologo esperto diventa tutto più difficile.
Avete mai provato a parlare con un dermatologo(ovviamente esclusi gliesperti segnalati nel sito) di aga?
Non ve lo consiglio.
L'unica cosa che sanno fare è quella di prescrivere qualche lozione cosmetica ed un integratore..........

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare il progesterone in internet e se va bene quella crema per le donne che si chiama uguale.
Non so dove trovarlo perche in farmacia non ti la fanno senza ricetta. Pensaranno che uno voglia drogarsi o avvelenarsi faccendo tanti giri?? Sono unaltra maffia dottore!!
Grazie[:)],

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Io sono autodidatta in materia (non sono mai andato dal dermatologo).

Che sia assuefazione oppure no, nel mio caso il minox non fa più il suo lavoro come lo faceva un tempo (rende di meno, e poi non mi fa crescere bene i capelli, cioè me li fa crescere in lunghezza, ma sottili e brutti). L'ultimo ciclo di 4 mesi che ho fatto col minox mi è stato necessario per fare ricrescere i peli nelle tempie e un po' sull'estremo frontale, perchè lì mi mancavano.

Nel caso tuo dipende, come sei messo ? Ti mancano tanti capelli oppure in generale li hai, ma sono sottili e brutti ? In generale come va ?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ho un diradamento più accentuato sul frontale, per questo utilizzo una lozione con progesterone e spironolattone.
Come ho indicato nel messaggio, il risultato nel corso degli anni è peggiorato in termini di qualità dei capelli dopo l'applicazione della lozione. Ho notato che sospendendo per un periodo la lozione alla ripresa è più efficace.
Quello che vorrei è evitare di sospendere la lozione completamente ma intervallarla con un'altra con altri principi.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Dato che il minox regola il ciclo biologico del capello, prenderlo a intervalli brevi o di breve distanza tra loro forse non va molto bene.

Il minox è buono per la ricrescita. E' difficile che li faccia migliorare dal punto di vista dello spessore.
Quindi se i capelli ce li hai, ma sono sottili, deboli o brutti allora dovresti puntare su un'altra lozione, una buona lozione antiandrogena, e provare ad insistere con quest'ultima.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il minoxidil allunga la fase anagena aumenta l'attivita' mitotica dei bulbi ed aumenta quindi i diametri dei capelli.-
saluti