cambio dosaggio

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
sono giunto quasi al 2° anno continuativo di finasteride con risultati direi ottimi. Alla fine dei due mesi di sospensione che in mente vorrei modificare la poslogia per evitare sides che, anche se lievi, stanno comparendo. Avevo sentito anche di dosaggi di 0.5mg /die o a giorni alterni. Vorrei sapere dottore, lei ha mai prescritto finasteride a giorni alterni, magari 4 giorni a settimana?

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
sono giunto quasi al 2° anno continuativo di finasteride con risultati direi ottimi. Alla fine dei due mesi di sospensione che in mente vorrei modificare la poslogia per evitare sides che, anche se lievi, stanno comparendo. Avevo sentito anche di dosaggi di 0.5mg /die o a giorni alterni. Vorrei sapere dottore, lei ha mai prescritto finasteride a giorni alterni, magari 4 giorni a settimana?

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,934
8,260
2,015
Secondo me fai prima ad usare fina 1mg,5 gg a settimana.

ciauzz[8D]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Se usi proscar o equivalente, per ragioni pratiche (dividere in 4 è semplice, dividere in 8 molto più difficile e poi perdi un maggior quantitativo di principio attivo in polvere che inevitabilmente di produce spezzando la pastiglia),
per ottenere circa 0,5mg/die puoi prendere un quartino a giorni alterni. Se invece usi propecia o equivalente (cioè pastiglie da 1mg) puoi anche spezzare ogni pastiglia in 2. Comunque tra i due metodi non cambia praticamente nulla per l'organismo e per i capelli.

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ottimo era proprio questo che volevo sapere: proscar/4 a giorni alterni = 0.5mg di fina ogni giorno

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Ci stavo pensando anch'io la stessa cosa, perchè dopo 3 anni che usavo la fina 1 mg al dì, ho dovuto sospendere perchè i sides erano diventati frequenti, poi ho provato l'integratore Prostfactor che ha la serenoa repens (principo attivo della fina) ma dopo 4 mesi hanno iniziato a comparire i maledetti sides :(

Purtroppo ora ho sospenso da tempo con la Fina e derivati e i risultati in negativo si vedeno molto (stempiature e arretramento della linea frontale) sto valutando se fare a questo punto un autotrapianto oppure aspettare che esca qualcosa che abbia gli stessi effetti positivi della fina ma senza sides.
se avete qualche consiglio io sono qui ;)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,934
8,260
2,015
Beh il prostafctor non ha lo stesso principio attivo della fina

Purtroppo attualmente non ce nulla pagaronabile alla fina e da quanto hai scritto sei molto sensibili agli anti dht sistemici.

Dovresti provare con dosaggi minori appunto e vedere come reagisci.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
puoi provarte 0,5 mg diecomunque ti coinviene fare una pausa aspett<rse iltrientrro dei sidesce poi ricominciare
saluti

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
grazie mille dottore, volevo sapere però anche se lei prescrive o ha prescritto dosaggi canonici a giorni alterni. Grazie ancora.