Cambio di terapia

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
Buonasera a tutti, chiedo un consiglio. Da anni sono in cura oer aga con risultati soddisfacenti . Da circa un anno peró ho iniziato un effluvio, modesto ma costante a cui il mio tricologo curante non ha dato alcun peso. In quest'anno ho notato una diminuzione della massa ed un diradamento in zona temporale e vicino alke orecchie. (zona in cui utilizzo minoxidil essendo il diradamento presente da tempo, ma ultimamente é peggiorato).Sentendomi inascoltata mi sono rivolta ad un altro medico che ha diagnosticato un lieve telelegen effluvio cronico che ha ipotizzato potesse essere legato alla elevata (e a suo avviso ingiustificata)concentrazione di minoxidil ( 4% tre volte la settimana).
Quindi mi ha consigliato un passaggio graduale al minoxidil al 2% a giorni alterni e se ció non desse risultati mi ha consigliato l esecuzione di un tricogramma a luce polarizzata e fototricogramma computerizzato
Aggiungo che chi esami ematici sono nella norma e che il medico a cui mi sono rivolta mi é sembrato molto scrupoloso.
Puó il minoxidil causare nel tempo un,seppur lieve, effluvio cronico?