cambio di minoxidil: stagione avversa?

ronin1993

Utente
17 Gennaio 2014
47
1
15
Capelli costantemente grassi unito alla produzione di sebo dopo poche ore il lavaggio (uso nizoral alternato a uno shampoo delicato, ma la situazione è sempre la stessa... Credo che a riguardo apriró un post nella sezione indicata), mi hanno fatto venire il dubbio se continuare o meno ad usare come minoxidil il corvinex (ho perso i conti, forse ora come ora sono alla sesta boccietta) e passare magari ad uno privo di glicole come il perfect hair o lo spectral (nell'eventualitá, quale mi consigliereste? [:I] ). Visto che questa non é proprio una buona stagione per i capelli, mi conviene aspettare la primavera per un cambio di minox o la cosa è ininfluente?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Quoto. Il cambio di minoxidil è ininfluente sulla produzione di sebo. Ti conviene optare per un'integrazione a base di biotina. D solito i dosaggi vanno dai 5 ai 10 milligrammi al giorno.

In ogni caso se anche cambiassi marca di minoxidil rimane comunque minoxidil al 5%....non vedo cosa dovrebbe cambiare. Se già lo usi da un po' non ti provoca di certo effluvi.

ronin1993

Utente
17 Gennaio 2014
47
1
15
In effetti non sono stato chiaro. Só che il minoxidil é ininfluente sulla produzione di sebo, ma quello che mi chiedevo io é: avendo giá problemi di capelli grassi con annesse desquamazioni e prurito, puó magari l'uso di un minoxidil privo di glicole influire positivamente (ovviamente non si parla di risoluzione del problema, ma di alleviazione) sulla salute della cute?
Ps no, mai provata la biotina, uno di questi giorni procedo sicuramente con l'acquisto (é acquistabile da jhonny?) ! Le dosi indicate sono 5 o 10 mg/d ?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Prova la biotina 10 mg/die se è così elevata la produzione di sebo.
La puoi acquistare da jonny.

ronin1993

Utente
17 Gennaio 2014
47
1
15
La ringrazio del suo intervento dottore. Un'ultima domanda: è possibile che, cambiando minoxidil ( dopo 6 boccette di corvinex) io possa subire fenomeni di effluvio?