Cambio da industriale a galenico..ma...

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Prendevo da 2/3 mesi circa aloxidil ma mi causava irritazione quindi seguendo i vostri consigli e soprattutto delle parole del dottor gigli sono passato al galenico, che se ho capito bene non dovrebbe avere il glicole che causa irritazione..per i primi giorni mi sono trovato bene ma adesso è rispuntata l'irritazione e sono al limite del sopportamento. Che fare in questi casi? non vorrei abbandonare la terapia perchè sembra che stia dando qualche risultato

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Prendevo da 2/3 mesi circa aloxidil ma mi causava irritazione quindi seguendo i vostri consigli e soprattutto delle parole del dottor gigli sono passato al galenico, che se ho capito bene non dovrebbe avere il glicole che causa irritazione..per i primi giorni mi sono trovato bene ma adesso è rispuntata l'irritazione e sono al limite del sopportamento. Che fare in questi casi? non vorrei abbandonare la terapia perchè sembra che stia dando qualche risultato

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Scusi da dove la prendo? Dal farmacista ho ritirato solo il flacone..

Ma da cosa potrebbe dipendere e quali soluzioni si potrebbero trovare
Grazie mille

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Non hai la ricetta del galenico?Sul flacone non c'e' scritto nulla ??

ciauzz[8D]

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Ho la ricetta del dermatologo per l aloxidil, mentre sul flacone c'è scritto solamente il nome della farmacia e il prezzo( SOST: 5,32 euro e ON: 4,31 euro).[:(]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora mi sa che ti sei fatto preparare il minoxididl con la stessa formulazione dell'aloxidil, solo che è galenico.

hai sbagliato! Avresti dovuto farti preparare una lozione contenente un eccipiente alternativo al glicole e ovviamente non irritante, come il glicerolo.

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Ah ok è probabile...quindi devo far mettere qualcosa di alternativo al glicole..perfetto. Vi ringrazio