Cambio cura

jg92

Utente
30 Luglio 2015
31
0
15
Salve ragazzi, devo passare dal minoxidil galenico a quello industriale (5%) però dal momento che ci sono svariate scelte nel mercato non so quale sia il più efficace in circolazione. Ho letto anche il post dell'utente proxy ma non sono riuscito a risolvere i miei dubbi.

edmond_dantes

Utente
17 Aprile 2016
28
0
15
Come mai devi passare ? Ha perso di efficacia?
Uso anche io il galenico ma ho l'impressione abbia perso efficacia dopo un boost iniziale davvero notevole :(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Le cure perdono efficacia nel tempo,perche' si arriva al massimo che possono dare.
Si passa cosi'ad una fase di mantenimento,sempre che la malattia si stabilizzi

Spiega meglio perche'vuoi cambiare minoxidil

jg92

Utente
30 Luglio 2015
31
0
15
Grazie delle risposte. Comunque perchè dopo 7 mesi di galenico ho perso i risultati ottenuti in precedenza con quello industriale (che ho usato per 5 anni). Non voglio allarmare nessuno sia chiaro, immagino che la risposta sia diversa da individuo ad individuo, però ora voglio solamente ritornare a usare quello industriale a una % superiore. (Ho sempre utilizzato aloxidil 2%). Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a trovare il minoxidil adatto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Forse il 2% non basta piu',forse se usi anti DHT sistemici la tua AGA sta avanzando...sono molte le ipotesi.
Comunque il galenico se ben fatto e'efficace come un'industriale,Gigli ad esempio uso solo galenici per i suoi pz
Comunque leggiti qui alcuni suggerimenti e prodotti:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

jg92

Utente
30 Luglio 2015
31
0
15
Grazie proxy. Comunque in sostanza 7 mesi avevo una buona situazione sul frontale mentre con 7 mesi di galenico mi trovo a essere peggiorato tantissimo. Ci possono essere tantissimi motivi però quello più ovvio e scontato è che non è efficace. Quindi sarei propenso a ritornare a quello industriale con % maggiore. Non uso capelli lunghi per cui kirkland o regaine lozione presumo possano andare bene.

jg92

Utente
30 Luglio 2015
31
0
15
Se posso approfittare per chiarire un ulteriore dubbio: è preferibile una applicazione singola al gioro oppure dilazionarlo in 2 applicazioni?

jg92

Utente
30 Luglio 2015
31
0
15
Si ho sempre fatto cosi anche io, però ovunque è scritto che deve essere applicato 2 volte al giorno.