Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e sto per compiere 22 anni. Circa un anno e mezzo fa ho incominciato a perdere diversi capelli, allarmandomi sono andato da una dermatologa della mia città che, diagnosticandomi una alopecia androgenetica (sia mio padre che mio fratello hanno perso i capelli), mi ha prescritto due lozioni galeniche, una con minoxidil per la mattina e l'altra con alcool etilico, acqua bidistillatta, ecc per la sera, più due shampoo (shampoo delicato tricovel e kelualDS da usare una volta ogni due settimane). A metà gennaio circa compio un anno di cura. Se a metà di questo anno sembrava che la cura stesse funzionando almeno come mantenimento (senza ricrescita) ora, negli ultimi mesi, ho perso parecchi capelli e la situazione sembra andare peggiorando. Tutto ciò mi porta ad una sfiducia verso tale cura (in rete ho letto diversi pareri sul fatto che l'efficacia del minox galenico dipenda dalla farmacia che lo produce e che nella maggior parte dei casi quello commerciale da più effetti)e verso i dermatologi. Infatti stavo pensando di passare ad un minoxidil commerciale (come il ROGAINE) ed a un toppik per mascherare un pò la situazione durante la cura, invece di tornare dal dermatologo. Potreste darmi dei consigli a riguardo? Grazie in anticipo