Ciao a tutti! Ho 27 anni e da febbraio 2023 ho iniziato le cure per l'AGA. Ho iniziato la terapia con assunzione di CARETOPIC (3 puff di mattina), CAREXIDIL (12 puff di sera) e CAREFINAST (1 compressa al mattino); in seguito ho interrotto quest’ultimo e ho sostituito il CAREXIDIL con MINOXIDIL orale in preparazione galenica. Tutto, ovviamente, sotto indicazione del Dottore che mi seguiva. Inoltre, la cura ha previsto sei sedute + una di richiamo della cd. Alopecia Combo Therapy e da febbraio 2023 ho effettuato tutte le sedute previste, più una. Dopo un primo periodo in cui avevo notato un iniziale "miglioramento", circa a 6-7 mesi di distanza dall'inizio della terapia, ho notato un aggravarsi della situazione e, dopo non poche ricerche, ho deciso di rivolgermi ad un altro tricologo per un altro parere. Nel frattempo, ho interrotto poi MINOXIDIL orale in preparazione galenica sotto indicazione del mio medico di base. Ho ripreso ad utilizzare CAREXIDIL (12 puff di sera). Neanche il nuovo medico mi ha prescritto fina sistemica... Mi ha detto di aspettare fino a ottobre per tornare e vedere i risultati della cura, che prevede: 12 spruzzi di minoxidil la sera (mi ha consigliato il biorga invece del carexidil) 2 cp Cistidil a pranzo - integratore 2 cp AROS a cena - integratore lozione galenica 1-2 ml al giorno, sempre la sera dopo che si è asciugato il minox, con la seguente composizione: minoxidil base 2,4% - finasteride 0,25% - idrocortisone butirrato 0,08% - ciclosilicone pentamero SF 12 16% - etanolo (al 96%) 81,27% è normale che abbia avuto un'enorme perdita/assottigliamento dei capelli sulla parte in cui applico di più le lozioni, ovvero quelle più diradate? |