Cambio con Minoxidil

marco7681

Utente
23 Maggio 2009
4
0
5
Salve a tutti sono nuovo mi chiamo marco e ho 27 anni.Vorrei un vostro parere vi spiego velocemente il mio problema...sono 4 anni che prendo il propecia come cura per la mia a.a. e devo dire che l'avanzata della caduta e' stata fermata,mentre sul piano della ricrescita ho visto ben poco,ora per mia scelta ho deciso di sospenderla e il mio DOC.mi ha prescritto il Minoxidil soluzione 5%.Ora come ben sapete interompendo il propecia si ha la perdita dei risultati ottenuti ma iniziando da subito con il minox posso tenere quello che ho ottenuto???insomma questo cambio si puo fare secondo voi??

marco7681

Utente
23 Maggio 2009
4
0
5
Salve a tutti sono nuovo mi chiamo marco e ho 27 anni.Vorrei un vostro parere vi spiego velocemente il mio problema...sono 4 anni che prendo il propecia come cura per la mia a.a. e devo dire che l'avanzata della caduta e' stata fermata,mentre sul piano della ricrescita ho visto ben poco,ora per mia scelta ho deciso di sospenderla e il mio DOC.mi ha prescritto il Minoxidil soluzione 5%.Ora come ben sapete interompendo il propecia si ha la perdita dei risultati ottenuti ma iniziando da subito con il minox posso tenere quello che ho ottenuto???insomma questo cambio si puo fare secondo voi??

marco7681

Utente
23 Maggio 2009
4
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Marco e benvenuto su Ieson.
Mah, finasteride e minoxidil non sono intercambiabili...
Si usano in sinergia...
La finasteride blocca il DHT che poi è il responsabile della miniaturizzazione dei capelli, mentre il minoxidil diciamo che da energia ai follicoli, ma non combatte il DHT...
Certo che mantenere a volte è già un bel traguardo... se decidi di smettere la fina temo che sarà il momento in cui ti accorgerai dei benefici eventuali che ti aveva dato. Secondo me sarebbe meglio semplicemente aggiungere il minox alla terapia invece di sostituire la fina... Conta poi che il minox ai primi tempi di utilizzo dà caduta indotta... poi però i capelli ricrescono.
Che dire.. puoi provare anche se personalmente se non hai effetti collaterali con la fina se fossi in te non la smetterei, mentre aggiungerei il minox.
In ogni caso ti consiglio di consultare la homepage! [;)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Guarda, per esperienza di un amico ti consiglierei di non smettere la fina. Aveva preso la tua stessa strada, ed iniziando il minox aveva mantenuto si lo spessore dei capelli, ma aveva accelerato la caduta soprattutto sul vertex. In poche poche parole nel pratico quello che ti ha detto Claudia.

La mia cura:
Finpecia 1mg (Mattina)
Minoxidil Kirkland 2ml (Sera)
2caps B-mineral complex e 2caps Vinaminity Omega 3, al giorno dopo i pasti.

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
nn farlo!assolutamente perderai tutti i benefici avuti con la finasteride tutti questi 4 anni.al massimo puoi fare una pausa di 2 3 mesi all'anno e poi riprendere.la finasteride nn si può sostituire al minox
quindi ti consiglio di continuare con fina ed abbinarci il minox

marco7681

Utente
23 Maggio 2009
4
0
5
Capisco..[:(] il fatto e' che io ho un diratamento solo sul vertex e molto poco sulle tempie e mio padre a 55 anni uguale e il suo diradamento non avanza rimane stabile senza nessuna cura...cosi mi fa pensare che forse anche il mio diradamento si sia fermato.vorrei provare comunque almeno per un periodo di 3-4-mesi.Ma la cosa che mi fa piu paura e' questa caduta indotta che da il minox....cioe' che significa ..che mi cadranno i capelli su tutta la testa o solo dove lo applico e poi e'vistosa questa caduta...e quanto dura prima della ricrescita..