Da quando seguo ieson ho cambiato alimentazione cercando di renderla più sana e non solo per i capelli. Ecco le variazioni che ho fatto:
1) Ho introdotto latte di cocco e semi di zucca
2) Ho eliminato Latte e zucchero quasi del tutto (mi concedo un dolce la settimana in occasione dell'uscita o della pizza a casa del sabato) mangio ancora un pò di formaggio (parmiggiano)
3) Ho eliminato i carboidrati la sera (sempre tranne una pizza alla settimana)
4) Aumentato di molto i legumi
5) Ridotto la carne ma aumentate le uova
6) Sono passato al riso integrale (la pasta non mi piace proprio)
P.s.: l'attività fisica è sempre la stessa (cioè molta)
Più o meno sono queste.
Il risultato è stato che mi è aumentato vertiginosamente il colesterolo HDL (113) ma di conseguenza anche quello totale (247).
Prima avevo un colesterolo totale intorno ai 180 (non so i valori hdl ldl) costantemente monitorato in quanto sono donatore.
In laboratorio mi hanno detto che non hanno mai visto un hdl così!!!
Un medico (quello dell'Avis) mi ha detto che va benissimo mentre un altro mi ha detto che è comunque bene ridurre il colesterolo totale.
Cosa fare?
A qualcuno di voi (magari consumatori di latte di cocco e semi di zucca) è capitata questa cosa ?
http://imgur.com/sJEAJXw
1) Ho introdotto latte di cocco e semi di zucca
2) Ho eliminato Latte e zucchero quasi del tutto (mi concedo un dolce la settimana in occasione dell'uscita o della pizza a casa del sabato) mangio ancora un pò di formaggio (parmiggiano)
3) Ho eliminato i carboidrati la sera (sempre tranne una pizza alla settimana)
4) Aumentato di molto i legumi
5) Ridotto la carne ma aumentate le uova
6) Sono passato al riso integrale (la pasta non mi piace proprio)
P.s.: l'attività fisica è sempre la stessa (cioè molta)
Più o meno sono queste.
Il risultato è stato che mi è aumentato vertiginosamente il colesterolo HDL (113) ma di conseguenza anche quello totale (247).
Prima avevo un colesterolo totale intorno ai 180 (non so i valori hdl ldl) costantemente monitorato in quanto sono donatore.
In laboratorio mi hanno detto che non hanno mai visto un hdl così!!!
Un medico (quello dell'Avis) mi ha detto che va benissimo mentre un altro mi ha detto che è comunque bene ridurre il colesterolo totale.
Cosa fare?
A qualcuno di voi (magari consumatori di latte di cocco e semi di zucca) è capitata questa cosa ?
http://imgur.com/sJEAJXw