Cambiare terapia ?

Supersimo8

Utente
18 Novembre 2023
1
0
5
Ciao a tutti piacere !
Da sempre ho un diramento nella parte frontale del cuoio capelluto , diciamo che mi sembra stabile da un po’ .
Sono un medico( non dermatologo) e alcuni amici dermatologi mi hanno prescritto da subito minoxidil 5% , però io ho voluto iniziare dal 2% diciamo che ho iniziato ad inizio anno del 2022. Non sono mai stata continuativa nell ‘ applicazione e il minoxidil mi ha dato un sacco di dermatite localmente, per cui sono passata al carexidil che tollero molto bene .
Non posso dire di averlo messo tutti i giorni , però da circa 7 -8 mi sembra di essere più continuativa e sinceramente non vedo grandissimi risultati, anche se qui nel forum leggo che sono manchevole di alcune accortezze che potrebbero aver inficiato nel risultato , tipo che prima di passare il phon devo attendere circa 25/30min e io invece quasi tutte le mattine il phon lo passo circa dopo 15 min

Leggo che i primi risultati si vedono dopo 6 mesi ,sicuramente se penso agli ultimi sei mesi credo di essere stata continuativa eccetto qualche giorno

Pertanto sono di fronte ad una scelta … passo al minoxidil 5 %? Oppure provo ad essere ancora più costante ?

Leggo poi di lavare i capelli tutti i giorni , io faccio lo shampoo ogni 2-3 giorni soprattutto dopo aver fatto la cheratina lisciante ai capelli ( di cui sono molto pentita )

Accetto consigli ! Grazie