cambiare la terapia del medico: consigli

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
Un saluto a tutti gli iscritti del forum
ho già scritto la mia esperienza in un altro topic ma trattandosi qui specificamente di minoxidil mi pare più adeguata questa sede

ho recentemente fatto uan visita da una dermatologa che mi ha riscontrato un principio di calvizie, per curarla mi ha prescritto carexidil (e cioè minoxidil 5%) più due capsule al giorno di alofin il tutto per 6 mesi e poi ci rivediamo

il problema è che una terapia così costa davvero troppo: 40 euro di carexidil più tre confezioni di alofin (una confezione sono 20 capsule per cui 2 capsule al giorno fanno tre confezioni) sono altri 63 euro: totale 103 euro al mese!!!![:0]

ho scritto alla dottoressa chiedendo che ne pensa di passare al minox 5 preparato in farmacia e a un alofin equivalente: mi ha risposto che il minox in farmacia si può fare ma l'alofin equivalente no perché non esiste, ergo o lo sospendo e prendo solo minox 5 o niente

ora, io del minox preparato in farmacia non mi fido proprio, ne ho sentito parlare spesso male, per cui stavo pensando un'alternativa alla prescrizione del medico: o prendere SOLO carexidil oppure prenderlo ma per quanto riguarda l'alofin assumere UNA capsula al giorno per venti giorni, cioè prendere una sola confezione di alofin al mese in questo modo la spesa si aggira sui 60 euro al mese (meglio cmq dei 100 e passa che mi costerebbe se prendessi due alofin a giorno per un mese)

che ne pensate? un saluto!

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io invece prenderei un minox industriale da Jonny o dal sito Biovea risparmiando tantissimo sul minoxidil e prenderei l'alofin alle giuste dosi (gli integratori già hanno effetti più blandi dei medicinali, poi se dimezzi la dose figurati...)

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Come consiglia JoeH questa è la lista dei minoxidil che propone jonny
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
eh ma non ce sta il carexidil nè sul sito nè da jonny!!!

bè dai anche se facessi solo carexidil tutto il mese più una capsula di alofin al giorno per 20 giorni (cioè la durata di una confezione) non mi pare poco...

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Il carexidil è un semplice minox industriale al 5 %... ha un costo assurdo... puoi sceglierti un minox industriale al 5 % e spendere la metà (o anche un terzo). Ti ripeto che tagliare l'alofin non è una buona scelta.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Come minoxidil industriale ti consiglio lo Spectral UHP, ha la stessa identica composizione ma è molto più economico. L'alofin puoi sostituirlo con un'altro intagratore a base di serenoa, jonny ne ha nella lista dei prodotti che tratta e sono di buona qualità.

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
certo che dopo un mese di carexidil (perché ormai l'ho comprato) passare a un altro minox vuol dire mandare a farsi benedire quel poco che il carexidil avrà fatto in un mese!!! (xkè lo sappiamo tutti che passare da un minox a un altro causa una seria caduta indotta...)

a sto punto sono tentato di eliminare alofin e amen

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non è assolutamente vero quello che dici. Ti faccio un esempio, se ti stai curando con un farmaco e poi proseui la cura generico non guarisci comunque? Per il minoxidil vale lo stesso discorso, passare dal Carexidil allo Spectral UHP non comporterà nessun problema.

kalo

Utente
18 Settembre 2012
21
0
15
in realtà questa cosa (del passaggio traumatico da un minox a un altro) l'ho letta proprio qui su questo forum...

ma alla fine 40 euro per un medicinale che dura un mese ci possono anche stare, il problema qui è l'alofin che ha solo 20 capsule per confezione e che costa 21,90 euro (più di un euro a capsula!!![:0]) e che al mese mi viene a costare 60 e passa euro, uno sproposito!!!!

la dermatologa mi ha detto che posso passare al minox 5 fatto dalla farmacia e sospendere l'alofin ma a questo punto mi tengo il carexidil e mollo l'alofin (cosa che mi dispiace molto perché oltre ad essere del tutto naturale e non avere nessun effetto collaterale a quanto ho sentito in giro funziona molto molto bene)
uffa!!!![V]