calvizie si puo' sconfiggere ?

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165

con questo intruglio con la massima determinzione, pazienza, e soprattutto COSTANZA che speranze ho per sconfiggere la calvizie ( si puo' riuscire ad avere una chioma come prima ? aiuto )
minoxidil 2 grammi
medrossiprogesterone acetato mezzo grammo
mentolo mezzo grammo
melatonina 0.1 grammi
17 alfa estradiolo 25 mg
ginkgo bilboa E S. 24% 50 mg
biotina 10 mg
acetone 5 mg
glicerolo 10 mg
glicole propilenico
alcol etilico 96°
Ne uso 2 mg al giorno uno la mattina e uno la sera per 5 giorni

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165

con questo intruglio con la massima determinzione, pazienza, e soprattutto COSTANZA che speranze ho per sconfiggere la calvizie ( si puo' riuscire ad avere una chioma come prima ? aiuto )
minoxidil 2 grammi
mentolo mezzo grammo
melatonina 0.1 grammi
17 alfa estradiolo 25 mg
biotina 10 mg
acetone 5 mg
glicerolo 10 mg
glicole propilenico
alcol etilico 96°

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165

minoxidil 2 grammi
mentolo mezzo grammo
melatonina 0.1 grammi
17 alfa estradiolo 25 mg
biotina 10 mg
acetone 5 mg
glicerolo 10 mg
glicole propilenico
alcol etilico 96°

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao eric, benvenuto su Ieson! [:D]
Beh, l'androgenetica non si sconfigge in ogni caso, è una patologia cronica. Al massimo puoi recuperare un pochino e mantenere quello che hai, ma ci devi combattere sempre... Per il recupero dipende dalla tua situazione di partenza. Con le cure recuperi se va bene 2 gradi di displasia al massimo, quindi se hai aspettato molto per cominicare a curarti ci sono meno possibilità che tu torni come prima.
Per la terapia hai un dermatologo che ti segue? Usi solo la lozione o prendi anche qualcosa di sistemico?
baci

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
ciao claudia !!

Gentilissima per la risposta CERTO sono sotto la cura di un dermatologo (dopo questa lozione a fine maggio dovrò prendere un integratore per via orale, sempre sotto la sua indicazione ) .......
La mia situazione ?
Ho 32 anni ti spiego per fortuna non ho nessun bulbo pilifero morto , nel senso che è ho un forte diradamento ho la chierica di conseguenza una miniaturizzazione generale dei capelli ma ce li ho tutti ecco perche sono CONVINTO di invertire il processo ! Non dico che avrò la chioma che avevo a 20 anni ma penso ci andrò molto vicino !
Che ne pensi ? DIMMI IL TUO PARERE MI INTERESSA ! Sei d'accordo con me ?
P. S.
Mi curo solo da 1 mese e 20 giorni

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
sembri in cura o da campo o da d'ovidio!

si certo da D'ovidio....... COME LO SAI ?

A me sembra un tricologo eccellente
Se sai qualcosa in piu' su di lui te ne sarei molto grato !!![^]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro eric,
beh, per fortuna che non hai bulbi morti [:D]!
Il problema dell'androgenetica però è proprio la miniaturizzazione del follicolo, che produce un capello sempre più sottile fino a diventare un vellus, quindi un capello simile a un pelo.
01.jpg

Ovviamente più è sottile il capello, più si noterà il diradamento.
Ma se hai cominciato a curati da poco è perché è da poco che hai notato il diradamento oppure perché non avevi pensato a curarti prima? Cioé se hai 32 anni e l'a.a. l'hai notata solo ora, probabilmente hai una a.a. lenta e quindi buone possibilità di tenerti i capelli ancora per tanto tempo...
Comunque sei in buone mani con il Dr. D'Ovidio.
baci

eric draven

Utente
15 Aprile 2006
123
0
165
Grazie Claudia vedo che sei una ragazza molto colta in materia !![:D]Anche le persone che frequentano il forum di questo sito davvero bello !!
Hai capito perfettamente il problema credo di avere una a.a. lenta anche se avanzata !!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Eric, armati di pazienza e costanza e vedrai che qualche risultato lo avrai. Naturalmente ti auguro che siano ottimi! Certo che dei vellus o poco più è comunque difficile che tornino ad essere capelli fatti e finiti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La lozione e' ok in ogni caso per darti un parere ci vorrebbe alm eno una foto altrimenti speculiamo e basta.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Eric,
per poter inserire la foto bisogna che sia in Internet...
Devi cliccare con il destro sulla foto e poi in proprietà copiare l'url.
Poi devi cliccare nel post sul simbolo con la cartolina (il quint'ultimo) e appiccicare l'url tra i due (img) (/img) che ti appaiono in parentesi quadre.
Altrimenti se non hai una foto in Internet, se vuoi posso aprirti un album fotografico qui:
http://www.ieson.com/photo_album.asp
baci