Calvizie Psicologia Otoplastica

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Ciao a tutti,
è da molti mesi che non scrivo un post ma frequento regolarmente il sito. Volevo chiedere se c'è qualcuno di voi che si è sottoposto all' Otoplastica per correggere le orecchie sporgenti. In chi diventa calvo è una ulteriore condanna. Lo faccia chi vuole e se la sente, questo è chiaro.
Un saluto a tutti.
[cp]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Alex,
lo ha fatto anche qui un utente (che però non so se vuole che si sappia). In ogni caso direi che è stato molto soddisfatto! Anzi ricordo che mi diceva che se avesse saputo che era così semplice lo avrebbe fatto molto prima... A quando ricordo, non ha avuto problemi a parte un po' di fastidio per la fascia eleastica che devi portare anche di notte per un periodo, ma insomma niente di trascendentale.
Il mio consiglio, se vuoi farlo parlane con un chirurgo e fatti consigliare e spiegare tutto.[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Dexter, credo che il titolo non vada letto come un'unica frase quanto, piuttosto, come tre parole distinte seppur accomunate. Nello specifico riguarda l'implicazione psicologica di chi, perdendo i capelli e quindi essendo già sottoposto a stress di questa natura, si ritrova anche con un problema legato alle orecchie sporgenti.
[:)]
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao Alex, indipendentemente dalla perdita di capelli, l'otoplastica è un intervento molto utile. 2 miei conoscenti e amici lo hanno fatto, ma quando erano bambini, proprio al fine di evitare sberleffi da parte degli altri. L'unico fattore, è che come tutti gli interventi chirurgici, nel post operatorio bisogna fare un pò di attenzione, utilizzando una cuffietta o un cappellino ad hoc. Quali sono i tuoi dubbi? Rivolgiti con fiducia a un bravo chirurgo plastico.