Calvizie: non solo un problema estetico

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Oltre ad essere un problema estetico a provocare gravi disturbi psicologici,studi effettuati, in America, presso il National Health and Nutrition Examination Survey, hanno evidenziato che: gli uomini over45 privi di capelli nella regione frontale e superiore del capo, hanno il 36% delle probabilità in più di avere un attacco cardiaco, anche se non necessariamente fatale, rispetto ai capelloni. Responsabile di tutto ciò sarebbe il testosterone, anche se resta da accertare se il problema sia causato dagli elevati livelli di quest'ormone maschile o da una certa sensibilità all'ormone da parte di alcuni soggetti rispetto ad altri. Non a caso, a detta dei ricercatori, le persone che hanno subito una castrazione raramente presentano problemi di calvizie. Il testosterone, pero', sarebbe al centro di un ulteriore accertamento da parte dei ricercatori che hanno riscontrato nei calvi un'insorgenza maggiore del 50% di cancro alla prostata rispetto a chi non ha problemi in tal senso. Il tutto sarebbe confermato dal fatto che, bloccando la produzione di quest'ormone tramite orchiectomia, si riesce a debellare il male. Questi primi risultati hanno spinto i ricercatori ad utilizzare il finasteride non solo per contrastare la calvizie, ragione per cui ne e' stata approvata la commercializzazione qualche anno fa, ma per cercare in primis di prevenire questo tipo di cancro.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Oltre ad essere un problema estetico a provocare gravi disturbi psicologici,studi effettuati, in America, presso il National Health and Nutrition Examination Survey, hanno evidenziato che: gli uomini over45 privi di capelli nella regione frontale e superiore del capo, hanno il 36% delle probabilità in più di avere un attacco cardiaco, anche se non necessariamente fatale, rispetto ai capelloni. Responsabile di tutto ciò sarebbe il testosterone, anche se resta da accertare se il problema sia causato dagli elevati livelli di quest'ormone maschile o da una certa sensibilità all'ormone da parte di alcuni soggetti rispetto ad altri. Non a caso, a detta dei ricercatori, le persone che hanno subito una castrazione raramente presentano problemi di calvizie. Il testosterone, pero', sarebbe al centro di un ulteriore accertamento da parte dei ricercatori che hanno riscontrato nei calvi un'insorgenza maggiore del 50% di cancro alla prostata rispetto a chi non ha problemi in tal senso. Il tutto sarebbe confermato dal fatto che, bloccando la produzione di quest'ormone tramite orchiectomia, si riesce a debellare il male. Questi primi risultati hanno spinto i ricercatori ad utilizzare il finasteride non solo per contrastare la calvizie, ragione per cui ne e' stata approvata la commercializzazione qualche anno fa, ma per cercare in primis di prevenire questo tipo di cancro.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Khil, se sei disposto ad avere un po di lavoro, cerca nel sito del CHAS:http://www-ssa.uchicago.edu/index.html
Se ho pazienza, lo cerco pure io.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Concordo con Emily,

di ca**ate ne ho sentite tante ma questa batte tutte....
A proprosito lo sapevate che chi ha il pisellino piu lunga della media vive di piu?[:p][:p]

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Ok dihablo verro'....io posso a questo pun to classificarmi come un HIGHLANDER [:p][:p]

Ciaoooo

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Caro Fabricius,

piu che cercare il senso del nostro umorismo da bar nell'ironia maschilista...la cercherei nella filogensi dell'intera specie maschile ...
Sai di fronte a certe affermazioni,come quella dell'infarto dei calvi, è meglio riderci sopra....

Una buonaserata

HighLander Basilio (sto sorridendo)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A cosa servono le info sopra: ad incazzarvi!!!
44.gif

Passo ore ed ore cercando un modo di torturarvi, o non vi siete accorti?
23.gif

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Tu neanche quello.Babbeo.

Cmq ho chiesto il link proprio per escludere l'ipotesi che si trattasse di una bufala o similare,tesi per le quali ancora propendo.

Parli di fiabe proprio tu,a cui hanno detto che quello che fa minoxidil lo fa molto meglio fina(!!!!!!)e se ne è tornato soddisfatto a casa,ma non al punto da riuscire a non riferire il tutto al forum,tronfio di verità e per niente parco della propria
dabbenaggine.

Ma fammi il piacere,co***one.

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Bat ha solo riportato un articolo, che tratta indirettamente della calvizie....tutto qua.....non ha chiesto a nessuno di crederci o correre ai ripari, dato che sono sicuro che anche lei prende con le molle questi articoli.....mi sembra che la primavera stia scaldando un po' tutti, vero???
Cerchiamo di ragionare ragà, se arriviamo ad insultarci su un forum per queste cose siamo proprio alle cozze.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, ragazzi, non esageriamo!!! Tutti voi siete importanti per la community!!!Siete la Community!!! Intanto scherzavo!!!Cmq, ringrazio a Kikuzzo per la difesa...[:I]
X Emily:Spero leggere altri post tuoi.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Diciamo che a questo punto ho già 2 alternative di mrote da sciegliere.....vorrà dire che la motre non mi troverà impreparato...pero'...boh ora vado a mettermi un su un bel disco di Masini che mi ammazza completamente tutto il testosterone....[:p][:p]

Geppo la vita è una sola freghiamocene, viviamo fino all'ultimo istante con o senza i capelli....

Una buonagiornata

Basilio