calvizie femminile

magnolia

Utente
11 Settembre 2006
8
0
5
ciao a tutti sono roberta, i miei capelli lunghi e bellissimi si sono trasformati nel tempo. Ho i capelli fini e fragili, la cute grassa una caduta diffusa e continua su tutto il cuoio capelluto.I capelli che ricrescono sono sempre meno forti e numerosi.Possono essere più di una le cause della caduta di capelli nella donna?? Stress, sebborrea, ormoni?? perchè si parla molto di calvizie maschile e poco di quella femminile? Qualcuna sa come risolvere il mio problema?'

magnolia

Utente
11 Settembre 2006
8
0
5
ciao a tutti sono roberta, i miei capelli lunghi e bellissimi si sono trasformati nel tempo. Ho i capelli fini e fragili, la cute grassa una caduta diffusa e continua su tutto il cuoio capelluto.I capelli che ricrescono sono sempre meno forti e numerosi.Possono essere più di una le cause della caduta di capelli nella donna?? Stress, sebborrea, ormoni?? perchè si parla molto di calvizie maschile e poco di quella femminile? Qualcuna sa come risolvere il mio problema?'

magnolia

Utente
11 Settembre 2006
8
0
5

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao, io purtroppo non so rispondere in modo adeguato alle tue domande, comunque ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione per la donna: calvizie femminile...vedrai che lì troverai altre ragazze con il tuo stesso problema che sapranno rispondere alle tue domande...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Se ne parla meno perché le donne vanno molto meno soggette ad alopecie androgenetica...
Ma mi rendo conto che per quelle poche, che vi vanno soggette, è un dramma ancora maggiore per un uomo, forse.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Roberta,
benvenuta su Ieson! [ov]
Purtroppo la calvizie sta diventando sempre di più un problema anche femminile....
Le cause che possono portare alla caduta dei capelli in una donna sono moltissime...
Ti consiglio prima di tutto di leggere la homepage qui:
http://www.calvizie.net/menu_donna.asp
E di andare da un dermatologo esperto in tricologia che possa valutare la tua situazione di persona.
Di solito è consigliato fare le analisi del sangue e precisamente:
emocromo, VES, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, Vit. B12, acido folico e per la tiroide TSH, FT3 e FT4, ovviamente da portare al dermatologo.
Ci racconti un po' di più del tuo problema?
Grazie, baci

magnolia

Utente
11 Settembre 2006
8
0
5
ciao a tutti, grazie per le risposte. Sono stata in passato in un grande centro demematologico a Roma, ma ho avuto l'impressione che ritenessero che ero esaurita ed il mio problema fosse solo una legato a quella malattia. Quando mi sono recata in centri privati specializzati nella cura della caduta di capelli i costi erano altissimi senza nessuna sicurezza sulla riuscita dei trattamenti. Gradirei moltissimo parlare con qualcuno che ha, se non risolto, almeno tamponato il problema. Mi sono documentata molto su internet e ritengo che la caduta dei miei capelli sia la somma di diversi fattori: abbondante seborrea, fattori ormonali, e stress. Avete mai sentito parlare del REMOX? e dello SPIRONALACTTONE? UN ABBRACCIO A TUTTI

magnolia

Utente
11 Settembre 2006
8
0
5
questa sera, più disperata che mai ho iniziato a leggere le discussioni sul forum....mi sento sempre più triste e inerme di fronte a questo problema, che mi sembra sempre di più trattato eslusivamente al maschile. C'è qualche donna che ha risolto il problema????? C'è qualche donna che ha contrastato la caduta??? Con quali prodotti? QualcunA mi fa sapere la sua esperienza. Io non sono ancora calva e vorrei evitare di diventarlo.Un abbraccio Roberta

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
magnolia..vai da un braqvo derma...specializzato in capelli..e stai tranquilla ke a tutto cè una soluzione....c sn molte donne ke hanno risolto problemi...ma m hanno insegnato ke prima la diagnosi poi la cura...riskieresti d peggiorare le cose...in bocca al lupo

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì, comunque io ti sconsiglio di fare esami del sangue o altro genere, invasivi... Finché fai analizzare il capello può anche andare, ma le analisi del sangue falle come controllo per la tua salute, non per i capelli. Poi, caso mai, porti i risultati ANCHE al dermatologo.
Alla fine le cure di base sono sempre quelle per l'AGA, finasteride e minoxidil, prese ovviamente sotto controllo medico, il resto mi da tanto l'idea che sono solo un modo per farti spendere...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
gli esami del sangue sono di indubbia utilita' la carsnza di ferro e' una causa molto importante di caduta di capelli e sia nel'uomo che nella dinna, il rame e lo inco sono coenzimi nella biosintesi della cheratina.
saluti

magnolia

Utente
11 Settembre 2006
8
0
5
sono convinta che la causa sia la seborrea..........devo lavare i capelli tutti i giorni, tantissimi di quelli che cadono hanno il bulbo chiuso in una ''palletta bianca''. Torno a chiedervi: qualcuna di voi ha usato il remox o lo spironolacttone??? Mi fate sapere ciao

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
No, atrim non sta dicendo questo.
dice solo che molto spesso chi ha androgenetica si sovrappone la seborrea.
La seborrea si può avere anche se non si ha aga!!
E soprattutto la seborrea da sola non causa la caduta dei capelli.
Ceredo che fosse questo quello che il dott. voleva dire.
Stai tranquilla

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
La pallina bianca alla radice del capello non prova nulla, certo non che cadono per seborrea, anzi. A me sembra proprio un classico caso di androgenetica, ma non sono un esperto.

magnolia

Utente
11 Settembre 2006
8
0
5
voi usate dei termini che i neofiti del problema non capiscono. AGA= ? Paola lo stai tranquilla era per me?
Ho intenzione di tagliare i capelli corti così non li vedo cadere, quando sono alla scrivania o a tavola li vedo cadere ........perfino nel piatto. Riguardo alle domande che vi ho posto in precedenza perchè non mi rispondete, vedo che molti di voi hanno fatto esperienza sulla propria pelle (capelli)e sicuramente conosco i prodotti che vi ho citato.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Citazione:Messaggio inserito da magnolia
ciao a tutti, grazie per le risposte. Sono stata in passato in un grande centro demematologico a Roma, ma ho avuto l'impressione che ritenessero che ero esaurita ed il mio problema fosse solo una legato a quella malattia. Quando mi sono recata in centri privati specializzati nella cura della caduta di capelli i costi erano altissimi senza nessuna sicurezza sulla riuscita dei trattamenti. Gradirei moltissimo parlare con qualcuno che ha, se non risolto, almeno tamponato il problema. Mi sono documentata molto su internet e ritengo che la caduta dei miei capelli sia la somma di diversi fattori: abbondante seborrea, fattori ormonali, e stress. Avete mai sentito parlare del REMOX? e dello SPIRONALACTTONE? UN ABBRACCIO A TUTTI

Ciao Magnolia,
mi dispiace ma non conosco il REMOX e il secondo prodotto che citi se non sbaglio viene usato nell'AGA che non è altro che alopecia androgenetica.Ma sono certa che per avere informazioni in più sui prodotti che citi ti potrà essere d'aiuto un maschietto che magari ne fa uso.
Il stai tranquilla era indirizzato ad Atrim.
Ma cerca di stare tranquilla pure tu, nei limiti del possibile.... e questo vale anche per me!!!![8)]