calvizie e sigarette

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
leggetevi questo abstract

http://content.karger.com/ProdukteDB/produkte.asp?Aktion=ShowPDF&ProduktNr=224164&Ausgabe=228985&ArtikelNr=68894

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=12673073&dopt=Citation

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
vi riporto anche un articolo in italiano

Toxicol Lett 2000 3 apr.; 114 (1-3): 117-23, induzione dell'alopecia in mouse esposti al fumo della sigaretta., D'Agostini F, ed altri,

Oltre a essere responsabile di una proporzione elevata di quelle malattie degeneranti croniche che sono le cause conducenti della morte nella popolazione, il tabagismo è stato associato con le malattie della pelle. I genotoxicants del fumo sono metabolizzati in cellule del follicolo dei capelli, in cui formano i complessi del DNA e causano danni del DNA. Il sospetto è stato sollevato che, in esseri umani, un collegamento può esistere fra fumare e sia capelli grigi prematuri che perdita dei capelli. Per controllare questa ipotesi, abbiamo effettuato uno studio in mouse C57BL/6 abbiamo esposto whole-body ad una miscela del fumo della sigaretta della corrente principale e del sidestream. Dopo 3 mesi di esposizione, la maggior parte dei mouse hanno sviluppato le zone dell'alopecia e dei capelli grigi, mentre nessuna tali lesione si è presentata in mouse sham-esposti o in mouse fumo-esposti che ricevono l'N-acetilcisteina chemopreventive dell'agente con acqua potabile. Il apoptosis delle cellule si è presentato in maniera massiccia nelle lampadine dei capelli al bordo delle zone di alopecia. i mouse Fumo-esposti hanno avuti il vasto atrophy dell'epidermide, lo spessore ridotto del tessuto sottocutaneo e penuria dei follicoli dei capelli. Nel complesso, l'esposizione ai componenti genotossici del fumo sembra alterare il ciclo dei capelli con un modello dystrophic di anagen. Anche se questo meccanismo è differente da quello delle droghe citostatiche genotossiche, l'N-acetilcisteina sembra impiegare gli effetti protettivi in entrambe le circostanze.

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da gatto silvestro
Beh... ma tanto col capsures passa tutto!

uhm...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
so che il fumo è un vasocostrittore [xx(] che vizio del Xxxxxx

Non solo. Fumare produce molti radicali ossidanti che favoriscono l'invecchiamento precoce, quindi anche la caduta dei capelli connessa alla senescenza.
Ho letto che chi fuma molto ha bisogno di una RDA di vit. C tre volte maggiore rispetto a chi non fuma...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
non fa perdere i capelli cmq

ancora ?????

per chi ha AGA influisce....ma non hai letto i 20000 articoli postati??

boh...io non lo so...fate queste affermazioni solo perche siete convinti di quello che dite...(e la convinzione tua non ha basi su cui poggiarsi)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
no io non li ho letti dove sono, metti qualche link

ah scusa , comunque li ho postati i link sopra

dagli un occhiata [8D][8D][8D][8D]

te li riposto

http://content.karger.com/ProdukteDB/produkte.asp?Aktion=ShowPDF&ProduktNr=224164&Ausgabe=228985&ArtikelNr=68894

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=12673073&dopt=Citation

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da snuz
non incide...chiedete anche al dr gligli...

scuate , io nn capisco...ci sono dei studi che parlano chiaro dell'associazione calvizie e fumo...

se uno ha aga e fuma , perde i capelli piu velocemente a muo avviso...

anche se spero il contrario perche ogni tanto fumo..

ciao

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
incide incide, ci sono molti articoli che parlano della nocività del fumo e soprattutto crea molti radicali liberi !
Poi per i fumatori è ovvio che si vogliono autoconvincere che nn fa male... è come dire che lo stress è indifferente per i capelli... lo può essere per chi nn ha l'aga...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma forse piu' che per i radicali liberi per il fatto che arriva meno ossigeno o cmq la respirazione diminuisce e quindi la circolazione periferica, si potrebbe ovviare con il minoxidil