Calvizie e posto di lavoro

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi, secondo voi la calvizie influenza il giudizio di coloro che vi fanno il colloquio per entrare a far parte di un'azienda etc...?
Premetto che io vorrei trovare un lavoro che mi permetta di instaurare pubbliche relazioni e di avere un contatto diretto con il cliente.


 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
dipende dal datore di lavoro e dall'impiego che vuoi ottenere. in linea di massima no, contano molto di più le qualifiche e la parlantina!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se vuoi fare il modello, ragazzo immagine , ecc, si, se no no, a meno che la datrice di lavoro non vuole un bonazzo, da strombazzarsi[:D]
 

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
direi che cmq i capelli trascurati non fanno una bella figura e a dirla tutta(e lo dico anche a me stesso se la situazione peggiorerà), è molto ma molto più apprezzabile esteticamente uno con la crapa completamente rasata, ed eventaualmente leggermenete lampadata, di uno che a venti/trent'anni si ritrova coi capelli solo nelle zone parietali e sulla nuca, e con soltanto qualche capello sopra e davanti...in tal caso io mi raserei a zero....
 

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
pero' basta esagerare ..ok è un dannato problema che ci sta affliggggendo nel periodo piu bello ed intenso della nostra vita...alcuni rimpiangeranno questi anni persi altri no..alcuni accettano il problema...altri no... ma non esageriamo LA CALVIZIA NON è un danno per gli altri..nn è la rabbia...nn è la scabbia o la lebra che sono trasmissibili,...quindi nessuno potra' mai giuicare i tuoi modi di fare per quanti capelli hai sulla testa!!! anzi se qualcuno ha le prove di una discriminazione del genere puo tranquillamnte denunciare!!!...quindi calvi un po di flessibilita' vi ricordo che non è che abbiamo tutto il mondo contro!!!!

saluti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Dexter, non credo che abbia influenza, tranne se un vuol fare il personaggio di Valderrama come attore!!![;)]
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

La calvizie presente in una persona, non influenza minimamente il giudizio di chi esamina durante un colloquio di lavoro.

Tutt'al più viene data una buona valutazione a chi esibisce un curriculum vitae di tutto rispetto.


Cordialità