Calvizie e peli nel corpo.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ma è vero che i soggetti predisposti a calvizie sono più pelosi addosso?
Soprattutto nelle gambe e braccia se non sbaglio...è vero? è sempre così?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
mi sembra una gran baggianata..
Un esempio è proprio mio padre: peloso addosso quanto una scimmia, ma capelli PERFETTI a 56 anni.
Per perfetti intendo veramente perfetti in ogni parte, frontline inclusa.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
sfortunato allora te che probabilmente ne hai di probelmi di capelli..[:)]
io li stò perdendo......e sono pelosissimo....dapertutto!!!
mi mancano i pelli solo dove li vorrei......in testa.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Probabilmente dipende da caso a caso...io cmq sapevo che chi ha molti peli su gambe e braccia ( il busto conta meno) è predisposto a calvizie...non mi ricordo dove l'ho letto...sarebbe interessante un parere del doc Gigli.
Soprattutto capire perchè solo su gambe e braccia...e non sul tronco

In effetti se ci penso tutti i miei amici pelati sono pelosi come scimmie....quelli capelloni invece sono praticamente glabri addosso....io invece sono pelosissimo sulle gambe e sulle braccia, ma quasi per niente su addome, petto e schiena....eppure perdo i capelli..allora forse è vero che contano solo braccia e gambe!

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Appunto, potrebbe essere proprio per questioni androgenetiche che, alla perdita dei capelli è associata una folta peluria sugli arti...è proprio questo che sto chiedendo!

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Citazione:sfortunato allora te che probabilmente ne hai di probelmi di capelli..io li stò perdendo......e sono pelosissimo....dapertutto!!!
mi mancano i pelli solo dove li vorrei......in testa.
Scusa?...
Spero di non aver capito il senso. Per la cronaca cmq, ho qualche problema legato alla dermatite, per il resto meglio che non posto foto o ti chiedersti cosa ci fa iscritto qui [:D]
Saluti fortunatone [8)]

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ioooo da quando sto perdendo i capelli(forse sara la coincidenza) sul corpo sono pieno di peliiii sulla skiena spalle pettoo uhuhu...........diciamo che se ci fosse un modo serio per portarli in testa behh sarei a cavallo!!!

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Mah guarda, gli studi scientifici dicono che non c'entra niente, però io ho problemi di capelli che stò un po' nascondendo con fina e minox 2% e sono pieno di peli su gambe, braccia, petto, pancia, zone intime, li ho dappertutto, solo sulla schiena mi salvo (meno male, lì fanno proprio schifo), quindi bò. Tra l'altro io ho cominciato a perderli leggermente verso i 19 anni, poi sono arrivato ai 23 anni con grossi problemi, la chierica ormai si stava facendo molto evidente e anche sopra la testa non ce n'erano molti, ora a giugno farò un anno che mi stò curando e devo dire che la situazione è migliorata anche se un occhio attento ancora la nota la calvizie.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Dai ragazzi cerchiamo di non negare l'evidenza...su 10 agati 9 hanno problemi di peluria precoce ed eccessiva...poi capitano anche i casi di quelli che cominciano prima a perdere i capelli che a farsi la barba ma NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI l'iperandrogenismo (barba precoce,dura e ispida,peli nella maggior parte del corpo già a 18-20 anni se non prima) ha buonissime probabilità di tradursi poi anche in una alopecia androgenetica...ed ha ragione poi anche chi prima diceva che chi conserva i capelli per tutta la vita è praticamente glabro o ha pochissimi peli...non c'è niente da fare...nella vita bisogna avere culo...

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Per carità tutto il rispetto per il Dottor Gigli...però mi pare che basti guardarsi attorno per rendersi conto della situazione...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mangiacapellosano pensavo che ti eri isscritto al forum per problemi di caduta...........meglio per te che non hai,
non mi spiace il termine da te coniato a mio indirizzo fortunatone[:D][:D]....
lo considerò una premura nei miei riguardi [:D][:D],
cmq riguardo ai famosi peli...........tutto credo dipenda dal famoso e flamigerato DHT che se da una parte toglie, dall'altra aggiunge

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
credo basti osservare come dice papels.......... i dati oggettivi presentati anche da esperti, non mi bastano più.............,
osservo e vedo come stanno le cose in tutta la loro fenomologia,
sembra esserci un nesso tra le due cose..........soggettività??? pura suggestione?? può darsi..però vedo questo.