Calvizie e minoxidil

Giulietta

Utente
3 Febbraio 2020
63
5
65
Italia
Ciao a tutti!
Avrei una curiosità, spero di aver scelto la sezione giusta per postarla.
Chi è calvo da tanti anni, diciamo una trentina, e per calvo intendo che ha la parte del vertex senza capelli e presenta solo Ia classica coroncina di capelli intorno (vedi immagine allegata), ha qualche speranza di recuperarli ad esempio con una terapia a base di minoxidil? Dipende da caso a caso? Vale comunque la pena provare? O sono passati troppi anni? Vi ringrazio
 

Allegati

  • 586CDD2A-A37A-4FB6-BAA7-6CCF83C26DF1.jpeg
    586CDD2A-A37A-4FB6-BAA7-6CCF83C26DF1.jpeg
    11.4 KB · Vista: 2

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Dipende Giulietta, se i bulbi sono ancora vivi puoi recuperare qualcosa (minox e fina). Tuttavia, i 30 anni passati sono davvero tanti. Penso sia impossibile tu possa recuperare ed essere soddisfatto.
Ti sconsiglio pertanto il trapianto, a mio modo di vedere è inutile e brutto esteticamente, vista l'estensione della calvizie.
Ti consiglio tricopigmentazione o rasatura.
Non penso ci siano altre opzioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No, cosi solo con cure no, deve cmq seguirle con minoxidil+ antiandrogeni topici e finasteride sistemica per qualche anno, poi trapianto è cure anche post, e anche cosi di certo non avrà risultati stratosferici
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
per il trapianto occorre anche verificare la zona donor, se è in grado di soddisfare una superficie tanto estesa. in realtà ci sono casi di calvi con zone donor molto generose, ma l'area da coprire è enorme.